Connettiti con noi

Food & Beverage

Special K celebra la forza interiore delle donne

Redazione

Pubblicato

il

La forza interiore è una prerogativa prevalentemente femminile e si caratterizza per il suo essere multidimensionale e per la sua dinamicità, aiutando le donne ad affrontare la vita di ogni giorno e superare le sfide quotidiane. Lo rivela una recente ricerca[1] condotta a livello globale da Edelman Intelligence per Special K® nata con l’obiettivo di capire meglio in che modo le donne definiscono la forza interiore.

La ricerca ha messo in luce alcune curiosità che accomunano le donne in tutto il mondo: secondo l’indagine, la forza interiore per le donne è importante tanto quanto la felicità, mentre la bellezza estetica perde valore. Lo dimostra il significativo gap tra un 92% di donne che ritiene importante la forza interiore e un 51% che, invece, ritiene importante la bellezza esteriore.

A livello globale, inoltre, appare molto chiara per le intervistate la consapevolezza di possedere una forza interiore (77%), sebbene questa non venga sempre trasformata in azione e rimanga così una caratteristica intrinseca, non manifestata.

Secondo quanto rilevato dalla ricerca, inoltre, il cibo riveste un ruolo fondamentale per alimentare la forza interiore delle donne. Il 63% delle intervistate considera il cibo come un elemento importante che dà forza alle donne ed il 64% crede che la colazione possa fornire la giusta forza mentale e fisica per affrontare al meglio la giornata. Infine il 66% delle donne ritiene che un’alimentazione sana e nutriente aiuti a sentirsi meglio.

Per celebrare la forza interiore e l’unicità che ogni donna attribuisce ad essa, Special K ha lanciato il nuovo Special K nutri-mi™, una gustosa combinazione di fiocchi e agglomerati multicereali uniti a semi di lino e girasole per iniziare con forza, allegria e gusto ogni giornata.

Special K nutri-mi™ è la risposta di Special K per  nutrire la forza interiore delle donne2 grazie al suo mix esclusivo di fibre, fiocchi integrali, ferro, vitamine D e B dal sapore delizioso e nutriente; è disponibile in due varianti, una con frutta secca e semi e l’altra con frutti di bosco.

«Per anni, Special K è sempre stato al fianco delle donne in tutto il mondo – ha dichiarato Patricia Fresneda, Senior Brand Manager Special K, Kellogg Southern Europe.  Le donne sono cambiate nel tempo ed è per questo che anche Special K ha deciso di cambiare. Siamo certi che con Special K nutri-mi continueremo a sostenere milioni di donne aiutandole ad alimentare la loro forza interiore».

Special K nutri-mi ha scelto Giorgia Surina come ambasciatrice della forza interiore, un esempio di donna che è riuscita a “sentire” e “usare” la sua forza interiore fin dal suo primo lavoro importante della sua vita: a soli 22 anni era già il volto più famoso della prima televisione musicale italiana, MTV, degli anni ’90. Oggi Giorgia, attrice e conduttrice radiofonica di successo racconta:

«Ho sempre trovato la forza interiore nella musica. Ricordo ancora i dischi in vinile ascoltati insieme a mio padre in religioso silenzio. La musica è per me come una bacchetta magica capace di agire sul mio umore, la mia energia, la mia capacità di concentrazione, i miei momenti di relax ed anche la mia forza esplosiva».

[1]Inner Strength in Women è stata condotta – tra Dicembre 2015 e Gennaio 2016 – su un panel di 1.000 donne di età compresa tra i 21 e i 55 anni, provenienti da 6 Paesi: Francia, Regno Unito, Canada, Messico, Stati Uniti e Australia.
2Special K Nutri- mi contengono ≥15% dei valori nutritivi di riferimento di acido folico e ferro che contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e ≥15% dei valori nutritivi di riferimento di vitamina D che contribuisce al mantenimento di ossa normali. Gustali nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

 

Advertisement
Advertisement

Ultime News

Radio e Tv5 ore fa

Chi l’ha visto? Anticipazioni della puntata del 19 giugno

Nella puntata di “Chi l’ha visto?” in onda domani, mercoledì 19 giugno, alle ore 21.20 su Rai3 si continuerà a...

Maturità 2018 Maturità 2018
Lifestyle5 ore fa

Maturità 2019, la notte prima degli esami: come prepararsi

E’arrivata la fatidica data di inizio degli esami di maturità 2019. La notte prima degli esami si appresta ad accompagnare...

Musica5 ore fa

Gionnyscandal, il nuovo singolo Volevo te

Da Mercoledì 19 Giugno sarà disponibile su Spotify, ITunes, Apple Music e su tutte le principali piattaforme digitali “Volevo te” il nuovo singolo...

Musica6 ore fa

Battiti Live 2019: chi saranno i conduttori ed i cantanti

Saranno circa 70 gli artisti che da domenica 30 giugno 2019 si alterneranno sul grande palco del Radionorba Battiti Live. Il grande show della radio del...

Radio e Tv14 ore fa

La vita in diretta estate, ottimo esordio

La Vita in diretta Estate 2019, guidata da Lisa Marzoli e Beppe Convertini, debutta col botto: 16,4% di share per...

Musica16 ore fa

Fedez: “Mi hanno trovato una piccola anomalia”

Fedez sceglie i social per parlare di un suo particolare momento. Questa volta si tratta di qualcosa che riguarda la...

Calcio16 ore fa

Totti lascia la Roma

Totti lascia la Roma. Una certezza dopo la conferenza stampa che l’ex capitano dei giallorossi ha tenuto ieri al Coni....

Radio e Tv2 giorni fa

Tuttochiaro (Rai1): buona la prima!

Ha fatto oggi il suo debutto Tuttochiaro, il nuovo segmento estivo della mattina di Raiuno. Programma che, all’interno del palinsesto...

Un Posto al Sole: il cast Un Posto al Sole: il cast
Radio e Tv2 giorni fa

Un posto al sole, le anticipazioni della settimana (17 – 21 giugno)

Un posto al sole, le anticipazioni delle puntate in onda dal 17 al 21 giugno 2019 in prima serata su...

Radio e Tv2 giorni fa

Francesco Facchinetti conduce La vacanza perfetta

Dopo un anno di lavoro, di fatica e di sudore, finalmente è il momento delle vacanze! E visto che è...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.