8.1 C
Comune di Monopoli
venerdì 15 Gennaio 2021

Nuovo ŠKODA Kodiaq: la funzionalità nella sua forma più attraente

Da leggere

Samsung svela la Serie Galaxy S21

La nuova serie top di gamma Samsung Galaxy S21 arriva in tre differenti modelli per rispondere alle esigenze di ogni stile di...

Fiorella Mannoia: “E’ un grande onore riaprire lo spettacolo nel 2021”

“E’ un grande onore riaprire lo spettacolo nel 2021, di essere io quella che riporta sul palco la musica,...

Emma e Alessandra Amoroso: “Abbiamo imparato l’amore per noi stesse”

“Pezzo di cuore” è il titolo di uno dei duetti più attesi degli ultimi 10 anni, tra due delle...

Lo ŠKODA Kodiaq, che celebrerà l’anteprima mondiale a settembre, si presenta davvero attraente grazie alla combinazione di elementi di design dai tratti decisi e ampio spazio interno. L’esterno è definito, con linee stilistiche tridimensionali, che donano al nuovo SUV ŠKODA una presenza inconfondibile su strada. L’interno è caratterizzato da uno stile pulito e colpisce per l’ampiezza dello spazio e l’aspetto elegante.

“ŠKODA Kodiaq è una vettura estremamente versatile”, spiega Jozef Kabaň, Responsabile del Design ŠKODA. “È spazioso e si presenta con la migliore offerta della sua classe. È un modello robusto, adatto a tutti i tipi di strada e offre massima flessibilità e piena funzionalità. Abbiamo cercato di rendere al meglio questo concetto tanto all’interno quanto all’esterno. Forma e funzionalità sono quindi in armonia nello ŠKODA Kodiaq”.

Jozef Kabaň, Responsabile del Design della Casa boema, e il suo team hanno optato per un linguaggio stilistico sorprendente per ŠKODA Kodiaq, che trasferisce il nuovo concetto di stile e design della Marca nel segmento dei SUV. Razionalità ed estetica si combinano in maniera inconfondibile. Le forme sono chiare, precise e taglienti, la linea laterale a incasso evidenzia il carattere robusto del grande SUV della Marca. I gruppi ottici inclinati rendono la calandra ancora più ampia. La loro struttura dalle forme cristalline rende omaggio alla tradizione artigiana della Boemia.

Il posteriore ampiamente scolpito accentua il carattere sportivo e robusto del SUV ŠKODA. Le luci posteriori a LED sono progettate seguendo la tipica forma a C della Marca, in armonia con le linee laterali del modello. Il passo lungo e gli sbalzi ridotti sottolineano l’interno spazioso. Il SUV è disponibile su richiesta con due sedili supplementari in terza fila.

L’interno riprende il linguaggio chiaro e pulito dell’esterno. La forma e la funzionalità diventano qui elementi complementari: l’abitacolo si presenta elegante, ma anche robusto e protettivo. I dettagli sono nitidi, come le quattro prese d’aria posizionate in verticale. L’ampio display é diviso in due sezioni uguali per guidatore e passeggero. La parte anteriore del quadro strumenti è tridimensionale e divisa in due zone.

Ultime news

Mazda3 2021 con il nuovo motore Skyactiv-X

Dal lancio avvenuto a inizio 2019, la nuova generazione della Mazda3 si è affermata come auto di successo nel segmento C...

Potrebbe interessarti