Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Fashion

Il segreto per un’abbronzatura prolungata e senza rischi

Porto Ghiacciolo - Monopoli (foto bruno bellini)
Porto Ghiacciolo - Monopoli (foto bruno bellini)

Quando ci si espone al sole è fondamentale farlo in maniera corretta, applicando la crema solare per proteggersi dai rischi dei raggi UV. Non bisogna, però, dimenticarsi di prendersi cura della propria pelle anche quando si torna a casa, dopo una giornata passata a godersi il sole in spiaggia o all’aria aperta.

Il sole disidrata la pelle, perciò dopo l’esposizione è fondamentale reidratare la cute con un buon doposole” spiega la Dottoressa Maria Cristina Spezia, Direttore Regulatory e Informazione Scientifica Pierre-Fabre Italia. “I prodotti post esposizione di Avène uniscono all’azione idratante, quella lenitiva e rinfrescante, pensata appositamente per le pelli sensibili”.

Idratare la nostra pelle in seguito all’esposizione ai raggi UV serve a non far perdere troppa acqua alla cute, rinforzare il nostro film idrolipidico cutaneo e non compromettere la funzione barriera che svolge la pelle, ovvero proteggerci dall’ambiente esterno” spiega la Dott.ssa Spezia.

Partendo da queste necessità, Eau Thermale Avène, da sempre impegnata nello studio di prodotti innovativi per le pelli più sensibili, presenta il nuovo Latte Ristrutturante Doposole: la soluzione perfetta per recuperare il corretto livello di idratazione dopo l’esposizione solare, per evitare l’invecchiamento cutaneo e prevenire possibili eritemi.

L’associazione di questo innovativo prodotto, con una corretta esposizione al sole, permette di prolungare la propria abbronzatura e prevenire il danneggiamento della cute.

 

7 CONSIGLI PER UN’ABBRONZATURA

DURATURA E SENZA RISCHI

Maria Cristina Spezia, Direttore Regulatory e Informazione Scientifica Pierre-Fabre Italia

 

  • Applicare il solare nella quantità corretta su tutte le zone fotoesposte: 2 mg per cm2, corrispondente, nel caso dei solari Avène con dosatore, a 7 pressioni per zona corporea.
  • Non esporsi nelle ore più calde, cioè dalle 11.00 alle 16.00
  • Applicare la crema 20 minuti prima dell’esposizione.
  • Riapplicare la crema ogni due o tre ore.
  • Distribuire una quantità più abbondante di crema su spalle e naso.
  • Scegliere il fattore di protezione solare SPF in base al proprio fototipo.
  • Applicare, dopo l’esposizione al sole, un doposole ristrutturante, idratante e lenitivo

 

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Fashion

È finalmente arrivata l’estate, mai come quest’anno così attesa. Dopo i mesi di lockdown, c’è una voglia ancora più grande di stare all’aria aperta, concedersi...

Fashion

Un salone di bellezza utilizza attrezzature che necessariamente avranno a che fare con il corpo delle persone, per questo motivo mantenere gli strumenti igienizzati...

Fashion

La Dermopigmentazione è una nuova professione. A dare il via è stata la Regione Abruzzo con la nuova Determinazione Dirigenziale della Giunta Regionale. Dopo aver avviato i...

Fashion

Venezia 75: I beauty look da red carpet sono stati i  protagonisti. Sofisticati, eterei, raffinati, glamour ma anche, easy chic e dal tratto “cat”,...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it