10 Giugno 2016

RadioItaliaLive – Il Concerto: neanche la pioggia ferma la carica dei 250mila in Piazza Duomo nelle due serate

1 minuto di lettura
RadioItaliaLive - Il Concerto: neanche la pioggia ferma la carica dei 250mila in Piazza Duomo nelle due serate

Grande successo per la quinta edizione di “RadioItaliaLive – Il Concerto” che per il primo anno ha raddoppiato il suo appuntamento in Piazza Duomo.

Nemmeno la pioggia di questi due giorni ha fermato le 250mila persone accorse da tutta Italia in Piazza Duomo fin dalle prime ore della mattina per assistere al più grande evento live di musica italiana gratuito.

Sul palco 19 big della musica italiana accompagnati dall’”Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal M°Bruno Santori. Mercoledì 8 giugno hanno infiammato la piazza: Alessandra Amoroso, Annalisa, Fedez, Lorenzo Fragola, J-AX, Francesca Michielin, Noemi, Laura Pausini, Enrico Ruggeri e per Radio Italia 3.0 Benji & Fede; mentre ieri sono saliti sul palco Biagio Antonacci, Malika Ayane, Elisa, Emma, Marco Mengoni, Negramaro, Francesco Renga, Zero Assoluto e Alessio Bernabei per Radio Italia 3.0

Per la quarta edizione consecutiva i conduttori della serata sono stati Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che hanno intrattenuto il pubblico e gli artisti con simpatia e professionalità.

Gli hashtag ufficiali #rilive e #yellowexperience sono entrati subito in tendenza. Dal 6 giugno, data della conferenza stampa di presentazione di “RadioItaliaLive – Il Concert”, a oggi sono stati raggiunti circa 13 milioni di persone attraverso i social network ufficiali di RadioItalia (Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat).

Il concerto è stato trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia TV e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà trasmesso prossimamente su Italia 1 a Giugno.

Da non perdere!

P