Home Interviste Musica: i più autorevoli speaker radiofonici e dj scelgono la colonna sonora...

Musica: i più autorevoli speaker radiofonici e dj scelgono la colonna sonora dell’estate 2016

Gli esperti non hanno dubbi: “Sofia” di Alvaro Soler è stata la canzone più suffragata, seguita da “Vorrei ma non posto” di J-Ax e Fedez. Sul gradino più basso del podio, infine, “Can’t stop the feeling” di Justin Timberlake.

0

Se c’è una cosa che non va mai in ferie, d’estate, è la musica: ogni anno è caratterizzato dai tormentoni musicali che accompagnano i mesi più caldi dell’anno.
A pochi giorni dall’inizio della bella stagione abbiamo contattato i più autorevoli speaker radiofonici e dj per un parere su quelli che saranno i brani che comporranno la colonna sonora dell’Estate 2016. A ognuno di loro è stato chiesto di esprimere tre preferenze.
Gli esperti non hanno dubbi: “Sofia” di Alvaro Soler è stata la canzone più suffragata, seguita da “Vorrei ma non posto” di J-Ax e Fedez. Sul gradino più basso del podio, infine, “Can’t stop the feeling” di Justin Timberlake.


Alan Palmieri (Radionorba): “J-Ax e Fedez – Vorrei ma non posto; Alvaro Soler – Sofia; Sia feat. Sean Paul – Cheap Thrills”. Nella playlist del direttore di Radionorba ci sono anche Kungs vs Cookin’ on 3 Burners – This Girl ; Mike Posner – I Took A Pill In Ibiza; Alesso – I Wanna Know ft. Nico & Vinz e Andiamo a comandare di Rovazzi.

Claudio Guerrini (RDS): “Coldplay – Up & Up; Justin Timberlake – Can’t stop the feeling ; Drake – One dance”

Rosaria Renna (RDS): “Saltando gli “scontati” Alvaro Soler, Enrique Iglesias e Fedez – J Ax, a me piacciono moltissimo: This girl di Kungs che mi fa venire una voglia di ballare ovunque, dall’auto alla spiaggia; Don’t be so shy di Imany, che mi ricorda le hit orecchiabili anni ‘90 e Andiamo a comandare di Fabio Rovazzi… quest’ultima è davvero un martello!”

Barbara Foria (Rtl 102.5): “Alvaro Soler – Sofia; Fedez e J- AX – Vorrei ma non posto; Kungs vs Cookin’ on 3 Burners – This Girl”

Nicola Santini (m2o): “ The Horns by DJ Katch; Cumbia Sobre El Mar by Quantic, Flowering Inferno e la sempreverde Un’Estate al mare di Giuni Russo”

Rosario Pellecchia (Radio 105): “Can’t stop the feeling, Justin Timberlake; Lost on you, LP e “Inside/Outside” dei Flabby”

Stefano Mastrolitti (R 101): “Secondo me i due “tormentoni estivi” che volenti o nolenti continueremo ad ascoltare tutta l’estate sono “Sofia” di Alvaro Soler e “Vorrei ma non posto” di J-Ax e Fedez. Poi la “mia” canzone dell’estate cioè “Faded” di Alan Walker”.

Rossella Brescia (RDS): “Piccoli miracoli – Tiromancino; Dark necessities – Red Hot Chilli Peppers; Can’t stop the feeling – Justin timberlake”

Federico L’Olandese Volante (Radionorba): “J-Ax e Fedez – Vorrei ma non posto; DNCE – Cake By the Ocean; Alvaro Soler – Sofia”

Micol Ronchi (m2o): “Sofia di Alvaro Soler; Enrique Iglesias – Duele el corazon ;David Guetta ft Zara Larsson – This One’s For You”

Fabio Marelli (Disco Radio): “Vorrei ma non posto – J-Ax & Fedez; David Guetta ft Zara Larsson – This One’s For You; Alvaro Soler – Sofia”

Jas & Jay (“Mezzogiorno in Famiglia”  – Rai 2; DJ): “Alvaro Soler – Sofia; J-Ax & Fedez – Vorrei ma non posto, Enrique Iglesias – Duele El corazon”

Mauro Dal Sogno (Radionorba): “Mike Posner – I Took A Pill In Ibiza; Jonas Blue – Fast Car ft. Dakota; DNCE – Cake By The Ocean”

RASSEGNA PANORAMICA
Alvaro Soler - Sofia
7
Vorrei ma non posto - J-Ax e Fedez
6
Can't stop the feeling - Justin Timberlake
3
This Girls - Kungs vs Cookin’ on 3 Burners
2
This One's For You - David Guetta ft Zara Larsson
2
Duele el corazon - Enrique Iglesias
2
Up & Up - Coldplay
1
One dance - Drake
1
Don't be so shy - Imany
1
Andiamo a comandare - Rovazzi
1
The horns - by DJ Katch
1
Un'estate al mare - Giuni Russo
1
Cumbia sobre el mar
1
Inside/Outside - Flabby
1
Lost on you, LP
1
Faded - Alan Walker
1
Piccoli Miracoli - Tiromancino
1
Dark Necessities
1
Cake by the ocean
2
Cheap Thrills - Sia feat. Sean Paul
1
I took a pill in Ibiza . Mike Posner
1
Jonas Blue - Fast Car ft. Dakota
1
Articolo precedenteI 5 consigli di Showroomprive per avere successo su Instagram
Articolo successivoGli youtuber battono le star di Hollywood
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Exit mobile version