8 Giugno 2016

MIETTA: due brani inediti per il suo ritorno sulle scene

1 minuto di lettura
MIETTA: due brani inediti per il suo ritorno sulle scene

Dopo 6 anni di silenzio, Mietta torna a far parlare di sé conAnother Dream e Non Sei Solo, due brani inediti, colonna sonora del film Ciao Brother in uscita nelle sale domani,giovedì 9 giugno, con protagonisti il duo comico Pablo & Pedro e Benedicta Boccoli.

Al centro di Non Sei Solo, scritto da Mietta insieme aEmiliano Cecere e Oscar Angiulli, è l’amicizia, tema portante della pellicola diretta da Nicola Barnaba: l’amicizia è infatti una forma di amore totale, forse più forte di quella che si instaura tra due amanti.

Another Dream, invece, è un brano pensato e scritto in inglese (composto da Mietta con Emiliano Cecere e Andrea Gallo), “preghiera” di un uomo che non si è mai fatto travolgere dalle avversità nonostante gli sia sempre andato tutto male, e che per la prima volta è ad un passo dal riuscire a centrare positivamente un obiettivo…ma la paura di non farcela e lo sconforto sono sempre dietro l’angolo.

Non Sei Solo e Another Dream sono nati con un tipo di approccio nuovo per l’artista pugliese, essendo stati scritti in seguito alla visione di alcune scene del film, quando ancora non erano state montate. Il cinema, dunque, come fonte di ispirazione musicale per Mietta, che commenta così questa nuova avventura:

Non sempre si creano ad hoc brani inediti per una colonna sonora, spesso si predilige utilizzare successi già noti o brani già editi. Questa esperienza mi ha fatto capire quanto cinema e musica possano ancora dare, camminando per mano.”

Da non perdere!

P