Connettiti con noi

Cinema e Spettacolo

Gli youtuber battono le star di Hollywood

Redazione

Pubblicato

il

Dallo youtuber più famoso al mondo con numeri da capogiro PewDiePie, ai fenomeni di casa nostra: Frank Matano, Clio Zammatteo e molti altri, i creativi del Tubo sono le nuove star 2.0 e conquistano non solo milioni di giovani utenti ma adesso anche i piani alti delle aziende. Il motivo è duplice, da un lato gli youtuber rappresentano una generazione che ha intrapreso una strada diversa, che non guarda la tv perché la reputa poco reale, e le aziende vogliono parlare a questa generazione e lo fanno attraverso i loro mezzi e i loro volti; dall’altro le webstar utilizzano nuovi codici di intrattenimento con caratteristiche ben precise: stile, talento, realtà, comicità e spirito educativo. Caratteristiche che ben si sposano con volontà da parte di alcuni brand di guardare oltre e dirinnovarsi parlando lo stesso linguaggio del loro giovane target. Maxibon ne è l’esempio: punta sui fenomeni Matt & Bise con quasi 3 milioni di fan tra YouTube e Facebook, per conquistare i giovani.

La comunicazione si sta evolvendo, esistono nuovi linguaggi, le icone sono cambiate. I giovani passano gran parte del loro tempo su internet e sui social – afferma Gustavo Stante, Marketing Manager della Divisione Gelati Nestlé Italiana – Abbiamo il dovere di rimanere al passo con l’evoluzione in corso, ecco perché abbiamo coinvolto Matt & Bise, due indiscusse star della rete che con il loro stile hanno conquistato milioni di giovani”.

Il fenomeno degli youtuber è una tendenza sociale che riguarda un target tra i 12 e i 25 anni. Le star della tv non funzionerebbero più oggi per parlare agli adolescenti. “È l’era del video” lo ha detto chiaro Zuckerberg, il papà dei social. FaviJ non ha dunque nulla da invidiare a George Clooney per un 15enne. Alice Venturi è la nuova guru del makeup. Anche Papa Francesco di recente ha dato la benedizione al popolo degli internauti di tutto il mondo accogliendo gli youtuber più famosi durante l’incontro “scholas occurrentes”, dove a rappresentare l’Italia era la giovane Greta Menchi, accreditata e amata video blogger.

Utilizzano un linguaggio coinvolgente, sono amati dai giovani e regalano perle di comicità: in poche parole rappresentano un perfect mix. E così Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, in arte Matt & Bise, diventano i protagonisti di “Enjoy the perfect mix”, la nuova web series girata tra Riccione e l’Acquafan. Con ben 873.000 iscritti al proprio canale Youtube e 1.844.349 fan sulla paginaFacebook, le giovani webstar sono tra le più cliccate d’Italia. L’esperimento sociale di Maxibon si sviluppa in sei filmati esilaranti, che giocano sulla dualità delle persone: Matt & Bise, sfruttando la tecnica della candid camera dimostrano come due personalità apparentemente opposte, se sfruttate nello stesso momento danno vita a momenti di puro divertimento e rappresentano valide tecniche di abbordaggio estivo. Per tutto il mese di luglio i due youtuber proporranno situazioni divertenti, interpretando dei personaggi dalla doppia personalità. Nella prima candid camera, visibile su www.maxibon.it e sui canali social di Maxibon (www.facebook.com/MaxibonMaxiconoItalia e www.youtube.com/MaxibonMaxicono), la personalità di un ragazzo ricco si scontra con la sua indole da scroccone.

Ultime News

Giochi21 minuti fa

Raccontare ai più piccoli il Coronavirus: il video di Playmobil

Come spiegare ai più piccoli cosa sta succedendo in questo momento, tranquillizzandoli?  Per rispondere alle tante domande, aiutarli a comprendere...

Baguettes Baguettes
Ricette37 minuti fa

Come fare il pane in casa: la video ricetta di Servidio

Come fare il pane in casa? Ecco la video ricetta di Alessandro Servidio postata sui suoi canali social. Il suo...

I Fatti Vostri I Fatti Vostri
Radio e Tv48 minuti fa

I Fatti Vostri: ospiti The Jackal e Jo Squillo

L’energia di Jo Squillo e la simpatia dei The Jackal contageranno “I Fatti Vostri”, domani 1 aprile su Rai2 a...

Musica che unisce Musica che unisce
Musica55 minuti fa

Musica che unisce: lo show benefico su Rai1

Grande attesa per Musica che unisce, martedì 31 marzo dalle 20.30 su Rai1, subito dopo il Tg1. Senza interruzioni pubblicitarie,...

Internet1 ora fa

Offerte per connettersi da Casa: scendono i prezzi e costi di attivazione

Il 2020 ha preso il via all’insegna della convenienza per le tariffe internet da rete fissa. I prezzi dei pacchetti,...

Donne e mondo digitale Donne e mondo digitale
Internet1 ora fa

Il mondo digitale punta sulle Betgirl

Sempre più donne si affacciano all’uso più diversificato di internet: non più solo sui social network ma anche sulle nuove piattaforme di matched...

apple apple
Telefonia2 ore fa

iPhone 12, il lancio verrà rimandato?

Apple sarebbe pronta a rinviare la presentazione di iPhone 12 a causa del Coronavirus. E’un’ipotesi che sta prendendo sempre più...

Radio e Tv2 giorni fa

Una domenica in Famiglia con Monica Setta e Tiberio Timperi

Il risveglio della domenica è accompagnato da un buon caffè… ma anche da tanta bella tv. Come Uno Mattina in...

Auto Auto
Motori2 giorni fa

RC Auto e Coronavirus: crollano i prezzi delle polizze

Dal 9 marzo l’Italia è ferma: lo confermano i dati sulle riduzioni dell’inquinamento, causati dallo spegnimento di molti siti produttivi,...

Il Commissario Montalbano Il Commissario Montalbano
Radio e Tv2 giorni fa

Il Commissario Montalbano (30 marzo)

Lunedì 30 marzo, su Rai1, prima serata in compagnia del Commissario più amato della televisione: Montalbano. Salvo Montalbano, il personaggio...

Advertisement

Più Lette