Finita l’attesa l’Italia, è tempo di #Euro2016. Questa sera (ore 21) inizia l’avventura europea per gli uomini di Antonio Conte che dovranno affrontare il temibile Belgio.
Antonio Conte ha spronato a dovere i suoi ragazzi in vista di questo importante match. Previsto il 3-5-2 con il terminale offensivo composto da Eder e Pellè. Linea difensiva composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini, mentre a centrocampo Candreva e Darmian nel ruolo di esterni, De Rossi in cabina di regia, Giaccherini e Parolo interni.
I PRECEDENTI – Ben 20 i precedenti tra le due squadre, con gli azzurri che hanno avuto la meglio: 13 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. La prima sfida risale al 1913, con la vittoria di misura dell’Italia (1-0) a Milano. Il Belgio, invece, ha vinto nel 1972 la sfida dei quarti di finale degli Europei.
LA DIRETTA – La gara sarà trasmessa su Rai1 e Rai HD. La telecronaca della partita è a cura di Alberto Rimedio con il commento tecnico di Walter Zenga. Nel pre e nel post partita ci saranno Paola Ferrari e Marco Mazzocchi.