4.1 C
Comune di Monopoli
martedì 19 Gennaio 2021

Euro 2016: Italia a caccia di conferme contro la Svezia

Novità Florenzi al posto di Darmian. Riconfermato il blocco che ha battuto il Belgio.

Da leggere

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

10 film per riprenderti dal Blue Monday, il giorno più triste dell’anno

Da Il lato positivo a cantando sotto la pioggia, fino al cinema di Bud Spencer e Terence Hill. 10...
Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

#Euro2016 – Torna in campo quest’oggi l’Italia di Antonio Conte. Alle 15 gli azzurri saranno chiamati a confermare quanto di buono visto nel match di esordio contro il Belgio. Avversario di turno sarà la Svezia di Ibrahimovic.
Il ct dell’Italia Conte riconfermerà in blocco l’undici iniziale schierato con il Belgio: l’unica eccezione è rappresentata dall’inserimento di Florenzi al posto di Darmian che non ha tanto convinto nel primo incontro. In attacco dovrebbe essere riconfermata la coppia d’attacco composta da Pellè e Eder, anche se non è certa la presenza dal primo minuto di quest’ultimo.
Per l’Italia sarà fondamentale vincere per ottenere l’accesso agli ottavi di finale e per rivendicare, in un certo senso, il biscottone scandinavo del 2004.

I PRECEDENTI – 10 vittorie per l’Italia, 6 pareggi ed altrettante le vittorie degli scandinavi. Gli azzurri non perdono contro la svezia dal 2 giugno del 1998 (1-0)

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Florenzi; Eder, Pellè. A disp.: Sirigu, Marchetti, De Sciglio, Darmian, Ogbonna, Sturaro, Thiago Motta, Insigne, Bernardeschi, El Sharaawy, Zaza, Immobile. All.: Conte.

SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Lindelof, Granqvist, E. Johansson, Olsson; S.Larsson, Ekdal, Kallstrom, Forsberg; Ibrahimovic, Guidetti. A dis.: Carlgren, R.Olsen, Jansson, Augustinsson, Lewicki, Hiljemark, Wernbloom, Durmaz, Berg, Kujovic, Zengin. All.: Hamren

Ultime news

A marzo la serie tv su Francesco Totti

Arriva a marzo 2021, su Sky e Now Tv, Speravo de Morì prima: la serie su Francesco Totti, capitano...

Potrebbe interessarti