24 Giugno 2016

Energizer EcoAdvanced: la prima pila stilo al mondo prodotta con pile riciclate

1 minuto di lettura
Energizer EcoAdvanced: la prima pila stilo al mondo prodotta con pile riciclate

Uno dei prodotti che non manca mai nelle case degli italiani sono le pile stilo di cui i nostri telecomandi o dispositivi elettronici quotidiani non possono fare a meno. Ma vi siete mai chiesti quanto l’utilizzo delle diffusissime pile incida sul risparmio energetico personale e ambientale?

Quella che vi stiamo per raccontare, a tal proposito, è una storia particolare che merita di essere portata a conoscenza dei lettori. Prima però date un’occhiata al video:

Energizer, noto brand del settore, ha realizzato la prima pila stilo al mondo fatta con pile riciclate. Una bella scoperta ed invenzione nata da alcuni dirigenti che hanno fatto un viaggio presso un impianto di riciclaggio di batterie. Prima di allora, le batterie riciclate sono state impiegate in tanti modi ma mai per realizzarne delle nuove.

Tutto questo ha avuto il sapore di una sfida per gli scienziati di Energizer che, dopo lavoro, studi e tante ricerche, sono riusciti a mettere a punto un processo attraverso il quale recuperare le parti attive delle pile esaurite da reimpiegare nelle Energizer EcoAdvanced.
Un tipo di batteria ad alta performance e lunga durata, così come amica dell’ambiente.  Quest’ultimo fattore è dovuto al fatto che con EcoAdvanced occorre una minore estrazione di materie prime per la sua produzione, la sua lunga durata diminuisce la quantità di batterie indispensabili ai consumatori così come la produzione di rifiuti viene ridotta notevolmente.

Insomma, un modo per portare energia positiva nel mondo grazie alla prima stilo che contiene il 4% di batterie riciclate.

NP-3“Siamo orgogliosi di essere la prima azienda ad aver creato una batteria ad alte prestazioni realizzata con batterie riciclate” afferma Todd Berault, Direttore Marketing Europa Energizer “Con Energizer® EcoAdvanced™ siamo solo all’inizio. Tutti i nostri sforzi sono indirizzati nel cercare soluzioni innovative per ridurre l’impatto che le nostre pile hanno sull’ambiente. Per questo, il nostro impegno è quello di aumentare la quantitĂ  di materiale riciclato in EcoAdvanced™ di dieci volte per arrivare, entro il 2025, al 40%”.

L’innovazione è dentro per Energizer, i fatti lo dimostrano e l’impegno a migliorare non smette di crescere. Queste ed altre le novità di Energizer sul sito dedicato www.energizerecoadvanced.it

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P