20 Giugno 2016

Matrimonio da favola per Elena Ballerini a Portofino. Tra gli invitati Bruno Bellini, direttore di Lifestyleblog.it

1 minuto di lettura
Matrimonio da favola per Elena Ballerini a Portofino. Tra gli invitati Bruno Bellini, direttore di Lifestyleblog.it

Il fatidico “sì” è stato pronunciato sabato, a Portofino. Elena Ballerini si è unita in matrimonio con Luca Ghini in un’atmosfera da fiaba. La cerimonia è avvenuta nella chiesa di San Giorgio cui è seguito un elegantissimo ricevimento presso l’Hotel Bristol di Rapallo con un bellissimo panorama vista mare e tante bontà della tradizione ligure.
Molti ospiti del mondo dell’imprenditoria italiana e alcuni amici giornalisti fra cui il direttore di Lifestyleblog.it, Bruno Bellini giunto da Monopoli (Bari) per l’occasione, Luigi Miliucci e il direttore di “In famiglia” Tommaso Martinelli, oltre alla cantante Sara Galimberti. Tra i testimoni anche il noto avvocato Cataldo Calabretta.

Avvolta in un abito a sirena con lungo strascico, Elena Ballerini è arrivata in chiesa accompagnata da un caro amico. Bellissima,  luminosa e raggiante ma anche profondamente commossa, Elena Ballerini sembrava la principessa di una favola. A tenerle il velo le sue dolcissime cuginette Alice ed Emma. In chiesa sull’altare la Ballerini ha voluto la foto di suo padre Alberto scomparso 14 anni fa. Ad attenderla all’altare c’era l’emozionatissimo Luca Ghini, a cui è legata da circa un anno.  La funzione religiosa è stata celebrata da monsignor Suetta, vescovo di Sanremo – Ventimiglia.

“Mi sembra di aver vissuto la più bella favola del mondo . È stata una giornata intensa, sentivo il respiro innalzarsi dentro il mio corpo, come un’entità a se stante e mi sembrava di non riuscire a trattenerlo. Poi ho visto Luca all’altare e mi sono sentita attirare dal vortice della felicità. Mi sono avvicinata a lui e gli ho detto: “ce l’abbiamo fatta amore”. La nostra storia è iniziata in modo incredibile ed è continuata nel modo più imprevedibile perché siamo arrivati in un soffio al grande passo: stare insieme tutta la vita. È tutto ciò che desidero. Intorno a noi il grande affetto di tutti coloro che ci hanno sempre voluto bene e che erano accanto a noi ancora una volta per dimostrarcelo. Non mancava nessuno all’appello del nostro cuore. Ringrazio Alessandro Gimelli che ha immortalato gli attimi indelebili di questa giornata,  le nostre wedding planner Licia Zazzi e giulia Olivieri , le fioriste Cademartori che hanno curato le elegantissime decorazioni e Claudio Pucci che è stato lo stilista di mio marito. Grazie al destino che ci ha fatto conoscere”.

Elena Ballerini, nata a Genova 32 anni fa e cresciuta a Loano (Sv), è un volto noto Rai avendo nel suo portfolio oltre 300 puntate sulla tv di stato, in particolare su Rai Due e Rai Gulp. Per il suo futuro musica e ancora tv: quasi terminato il suo nuovo progetto musicale “Il cielo addosso” dedicato a suo marito Luca. Per quanto concerne il mondo del piccolo schermo, continuerà il suo importante percorso sulla tv di stato.

Da non perdere!

P