28 Giugno 2016

Bonucci: “Siamo riusciti a creare un grande gruppo”

1 minuto di lettura
Rudi Garcia: “La telefonata? La radio non funzionava” -
Rudi Garcia: “La telefonata? La radio non funzionava” -

Il difensore azzurro Leonardo Bonucci ha parlato a Sky Sport HD, nel post partita di Italia-Spagna (2-0).

 

Che effetto ti fa rivedere le immagini del gruppo a fine partita?
È un piacere bellissimo guardare chi è meno partecipe sul campo, ma non nella vita di tutti i giorni, negli allenamenti, e vederlo esultare così vuol dire che siamo riusciti a creare un grande gruppo e credo che questo sia il segreto principale di questa Nazionale, che non è una selezione, ma è una squadra in cui ci sono 23 giocatori che lottano in ogni allenamento e aiutano il compagno in ogni partita.

Ci avete trasmesso ottimismo.
Da parte nostra c’era la convinzione che giocando come sappiamo e facendo le cose con personalità sul campo, quelle che proviamo durante gli allenamenti, potevamo metterli in difficoltà. Abbiamo preparato in maniera perfetta la partita nella fase di non possesso e altrettanto in fase di possesso. Abbiamo creato tanto, così in difficoltà la Spagna faccio fatica a ricordarmela. Grande merito a tutta la Nazionale, perché comunque oggi era veramente un’impresa. Era difficile, ma non proibitiva, abbiamo fatto quello che abbiamo provato. Adesso l’obiettivo è ricaricare il più velocemente possibile le pile perché ci aspetta un altro grandissimo match, un’altra battaglia.

Si azzerano le ammonizioni, rimane solo quella di Thiago Motta.
Sì, purtroppo perderemo Thiago per la prossima partita.

De Rossi come sta?
Aveva un fastidio al tendine, ha preso una botta a inizio partita, non credo sia qualcosa di particolare. Però, Thiago è un elemento importantissimo all’interno di questo gruppo, è uno dei leader, uno che trascina tutti quanti, sicuramente si farà sentire anche in questi giorni che anticipano il quarto pur essendo squalificato. È una grandissima  persona, un grandissimo giocatore, ci mancherà, però faremo di tutto per regalargli una semifinale.

 

Da non perdere!

P