16 Maggio 2016

Grande successo per lo showcooking con Sonia Peronaci e Daniela Neglia

1 minuto di lettura
Grande successo per lo showcooking con Sonia Peronaci e Daniela Neglia

Milano, 16 maggio 2016 – Si è tenuto presso lo Scavolini Store Sempione a Milano, l’evento organizzato da La Melagrana Food Creative Idea, per la premiazione di Daniela Neglia, vincitrice del primo contest #CucinaDaSogno indetto da Scavolini.

Una forte affluenza di pubblico durante l’evento, in cui Daniela Neglia si è esibita in uno show cooking didattico e ha realizzato alcune ricette tipiche della tradizione pugliese. Ad accompagnarla Sonia Peronaci,ospite d’eccezione della serata, che ha premiato la blogger con uno speciale premio firmato Thun di Bolzano.

Il menù preparato per lo show cooking è stato: tiella di riso patate e cozze, maltagliati ceci cozze e pomodorini e cozze in pastella.

A far da cornice all’evento lo Scavolini Store Sempione, prestigioso showroom monomarca di 700 metri quadrati, situato in uno dei punti nevralgici della città di Milano, dove scoprire lo stile e la qualità italiane del brand. Al suo interno, esposte su due livelli, un vasto assortimento delle collezioni più importanti e delle ultime novità cucina, living e bagno firmate Scavolini.

Il concorso #CucinaDaSogno indetto da Scavolini ha visto la partecipazione di oltre 100 blogger e vlogger, che sono stati chiamati a rappresentare la loro “Cucina dei Sogni” attraverso un video. I blogger più creativi, selezionati da una giuria di esperti, sono stati poi sottoposti a tre prove a sorpresa – una delle quali era proprio la realizzazione di una ricetta tipica della cucina italiana – e la community ha incoronato Daniela Neglia come vincitrice.

Si ringraziano gli sponsor che hanno partecipato all’evento: Farine Casillo, Risolì, Riseria La Pila, Bontà Pugliese, Eurovo, Marcato, Salumificio Squisito, Cantina Amastuola Vini Biologici, Acqua Valverde, Fiorital, Spumador, Vianova Olio e Caseificio Cairoli.

Daniela_Neglia_Giuseppe_Tognazzi_Sonia_Peronaci_Valentina_Camozzi_1144

LA MELAGRANA FOOD CREATIVE IDEA: NOTE GENERALI

La Melagrana Food Creative Idea, è intuito, genialità e follia, ma soprattutto tanta passione ed esperienza nel settore FOOD GOURMET. Nasce da un’idea creativa di Valentina Camozzi, fondatrice e imprenditrice nel settore luxury food events, con una decennale esperienza nel settore eventi e un’attenta conoscenza di prodotti di alto livello italiano.

L’agenzia vanta collaborazioni di alto calibro tra cui: i fratelli Cerea, gli Chef Giovanni Santini e Massimiliano Alajmo, ma anche Iginio Massari, Padre della Pasticceria Italiana. Proprio con quest’ultimo sono in fase di sviluppo alcuni progetti di altissimo livello.

Una realtà giovane e dinamica, con una formazione tra il mantovano e il milanese, La Melagrana ha subito trovato il consenso e l’appoggio dei grandi Brand. Impegnata sia in ambito food events che in quello charity, La Melagrana collabora con AISM e con altre realtà onlus per l’organizzazione dei loro eventi unici dalla forte identità distintiva.

Inoltre, realizza showcooking experience e didattici con personaggi in vista nel panorama culinario italiano.

CREATIVITÀ, UNICITÀ E INNOVAZIONE sono alla base delle proposte, sempre attente alle nuove tendenze e alla valorizzazione del prodotto autentico italiano, perché questa è la sua missione, questo è il suo valore.

Da non perdere!

P