12 Maggio 2016

Orogel lancia il piatto unico “TUTTO X UNO” LEGUMI E RISI

1 minuto di lettura
Orogel lancia il piatto unico "TUTTO X UNO" LEGUMI E RISI

Tutto x uno è il piatto unico pensato da Orogel, leader nella produzione di alimenti e verdure surgelate, per soddisfare i palati più esigenti, che vogliono mangiare in modo sano e nutriente, ma non vogliono rinunciare al gusto. Legumi e Risi, ultima novità della linea, è un perfetto mix di ingredienti unici dall’alto valore nutrizionale, ricchi di proteine, fibre, minerali antiossidanti e vitamina E.

 

Al tris di legumi, composto da ceci, dal sapore delicato, fagioli neri, gustosi ed esclusivi, e la pregiata soia edamame, coltivata in Italia, si unisce una selezione di tre varietà di riso: il riso integrale, ricco di fibre, il selvaggio, un quasi-riso caratterizzato da grani lunghi e sottili, e il riso basmati.

Completano il piatto tante verdure: zucca, cavolfiore, broccoli, carote e semi di girasole tostati.

 

Bastano cinque minuti in padella o al vapore – grazie all’esclusiva busta microondabile – per poter gustare questo delizioso piatto unico, da condire a piacere. Offerto nella pratica confezione da 250 grammi, Legumi e Risi è ideale per qualsiasi stagione e rappresenta la soluzione perfetta per portare in tavola un piatto bilanciato, ricco di gusto e benessere!

 

Informazioni tecniche

Legumi e Risi fornisce proteine che aiutano il mantenimento della massa muscolare ed è ricco delle preziose fibre importanti per il nostro organismo. Una porzione da 250 grammi fornisce circa la metà della Vitamina E e del manganese a noi necessari, e il 90% del selenio. Questi tre principi nutritivi svolgono un’azione antiossidante che protegge le cellule dallo stress ossidativo. Il selenio inoltre aiuta il normale funzionamento del sistema immunitario.

 

Prezzo consigliato al pubblico: 2,99 euro (per una busta da 250 grammi).

 

Ingredienti

Fagiolini, cavolfiore, riso integrale, ceci, zucca, broccoli, riso selvaggio, riso basmati, fagioli neri, soia edamame, carote, semi di girasole 5%. Senza glutine.

 

 

Valori nutrizionali

  per 100 g per una porzione (250 g)
Energia 457 kJ

109 kcal

1142 kJ

273 kcal

Grassi

di cui acidi grassi saturi

3,1 g

0,4 g

7,8 g

1 g

Carboidrati

di cui zuccheri

12 g

1,7 g

30 g

4,3 g

Fibre 6 g 15 g
Proteine 5,3 g 13 g
Sale 0,13 g 0,33 g
Vitamina E 2,3 mg (19%)* 5,8 mg (48%)*
Manganese 0,5 mg (25%)* 1,25 mg (63%)*
Selenio 20 μg (36%)* 50 μg (90%)*
Il sale è calcolato dal sodio naturalmente presente negli ingredienti.
*% dei Valori Nutritivi di Riferimento

 

 

Indicazioni d’uso

 

Padella: versa Legumi e Risi surgelato in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio extravergine di oliva, uno di acqua e un pizzico di sale, se lo desideri. Copri e cuoci per 3 minuti. Togli il coperchio e prosegui la cottura per 3 minuti, girando di tanto in tanto.

 

Microonde 900W: appoggia la busta chiusa su un piatto, con la saldatura posteriore verso l’alto. Metti il piatto nel microonde e avvialo per 5 minuti. Terminata la cottura togli piatto e busta dal microonde e attendi 1-2 minuti prima di aprirla. Versa Legumi e Risi in un recipiente e condisci nel modo desiderato.

orogel_legumi-e-risi

Da non perdere!

P