11 Maggio 2016

LORENA BIANCHETTI e ADRIANA VOLPE saranno le conduttrici del Festival Show

2 minuti di lettura
LORENA BIANCHETTI e ADRIANA VOLPE saranno le conduttrici del Festival Show

LORENA BIANCHETTI e ADRIANA VOLPE, due stelle della televisione italiana, saranno le conduttrici che quest’anno faranno brillare FESTIVAL SHOW, il festival dell’estate italiana che nel 2015 ha coinvolto 250.000 spettatori! Si alterneranno sul palco itinerante del festival, succedendo alla conduzione di Giorgia Palmas, che a sua volta aveva raccolto il testimone di volti noti del mondo dello spettacolo tra cui Serena Autieri, Laura Barriales, Luisa Corna e Lola Ponce, che sono state le presentatrici delle ultime edizioni. Festival Show 2016 porterà sul palco tanti big della musica durante otto appuntamenti nelle piazze d’Italia, a partire da Piazza 1° Maggio a Udine il 24 giugno, fino alla speciale serata finale prevista il 13 settembre all’Arena di Verona, celebre anfiteatro che ospita per il terzo anno consecutivo, con successo crescente, l’epilogo della kermesse.

 

«Lorena e Adriana saranno le padrone di casa ideali, fin dai primi contatti le ho subito sentite entusiaste di essere protagoniste del nostro spettacolo» afferma Paolo Baruzzo, coordinatore del tour, che le affiancherà sul palcoscenico.

«Adriana è tutti i giorni a mezzogiorno su Raidue, Lorena la vediamo ogni fine settimana su Raiuno ed ora siamo felici di averle con noi, per la loro bellezza, esperienza e, soprattutto, per il loro talento. Siamo sicuri che sapranno interpretare al meglio lo spirito che anima l’organizzazione. Si alterneranno alla conduzione delle otto tappe» racconta il direttore creativo Stefano Favero.

 

A loro il compito di presentare non solo i big della musica, ma anche i giovani talenti che saranno protagonisti di Festival show 2016. Domenica 8 maggio si sono svolte, infatti, le selezioni finali del casting rivolto agli artisti emergenti. Una commissione artistica d’eccezione composta da Mogol, Red Ronnie, Paola Folli, Tino Silvestri e Dariana K., ha decretato dodici vincitori tra oltre 200 giovani provenienti da tutta Italia: il romano Alex Polidori, la band Bolivar di Latina, il quartetto vocale Gate 4 di Palermo, la padovana Jaz, Meriam Jane da Reggio Calabria, la band trevigiana Modigiliani, Noe da Milano, la band di Udine Paper Rose, Rossella Longo da Modena, Simone Laurino da Verona, la band di Rimini Soul Stream e il vicentino Thomas Bocchimpani.

Questi talenti canori avranno la possibilità di salire sul palco itinerante dell’estate esibendosi a fianco dei big, di fronte a decine di migliaia di persone. Per tre di loro ci sarà la straordinaria possibilità di esibirsi durante la serata finale in Arena.

 

Festival Show è anche solidarietà, grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. Da sempre, infatti, promuove nelle piazze una raccolta fondi che alla fine delle otto tappe viene versata nelle casse della Fondazione. Festival show ha donato in questi anni oltre 500.000 euro ed ha così contributo a costruire a Padova il nuovo “Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza” che oggi ospita 250 ricercatori. Roberto Zanella, patron di Radio Birikina e Radio Bella & Monella e ideatore del Festival, è uno dei soci fondatori di Città della Speranza la cui forza principale, da sempre, è data dal volontariato.

 

Festival Show è organizzato da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLA & MONELLA, che trasmetteranno in diretta tutte le date dell’evento.

 FestivalShow2015_IMG_0361-rid

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P