12 Maggio 2016

Clementino, nuove date per Ultimo Round Tour

1 minuto di lettura
Clementino - foto Bruno Bellini
Clementino - foto Bruno Bellini

Dopo l’annuncio delle prime 5 tappe si aggiungono nuove date per l’Ultimo Round Tour di Clementino, già premiato come Miglior Tour Rap ai TimMusic OnStage Awards 2016. Un tour che nel 2015 ha riscosso grandissimo successo e che riparte anche quest’anno completamente rinnovato, che lo vedrà protagonista in tante città italiane, per tutta l’estate, accompagnato dal noto dj e produttore TY1.

Si aggiungono altre nove tappe al calendario: 17/06 Isola Polvese (PG), 17/07 Lucca, 25/07 Sepino (CB), 29/07 Vallo della Lucania (SA), 12/08 Gaeta (LT),17/08 Presicce (LE), 20/08 Zafferana Etnea (CT), 21/08 San Foca (LE), 10/09 Castel Guelfo (BO).

Dopo il grande successo alla 66° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Quando sono lontano” Clementino partirà il prossimo Giugno con il suo nuovo tour.

Considerato come uno dei migliori rapper della scena contemporanea italiana, Clementino, durante le sue tappe, proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo disco “Miracolo! – Ultimo round” (Universal), ripercorrendo al contempo tutti i suoi maggiori successi degli ultimi anni.

“Miracolo! Ultimo round”, già certificato disco d’oro, è la nuovissima versione deluxe del precedente omonimo album “Miracolo” che si arrichisce di ben sette tracce, moltissimi featuring e collaborazioni, tra cui Guè Pequeno, Fabri Fibra, Giuliano Palma, Rocco Hunt e Salmo. Nel disco non mancano inoltre le preziosissime collaborazioni con Pino Daniele nel brano “Da che parte stai” e del grande Lucio Dalla in “Sotto lo stesso cielo”. L’album include inoltre il brano sanremese “Quando sono lontano” e la cover “Don Raffaè”, classico di Fabrizio De Andrè.

Attraverso l’energia incontenibile che da sempre lo contraddistingue sulla scena e grazie alla sua innata dote comunicativa, il rapper napoletano, in quest’inedita e avventurosa dimensione live, è pronto a stupire il grande pubblico con un allestimento tutto nuovo e davvero sorprendente.

 

Clementino - foto Bruno Bellini
Clementino – foto Bruno Bellini

CALENDARIO

 

17/06 – ISOLA POLVESE (PG) – FESTIVAL EUROPEO DELLA MUSICA (NUOVA)

24/06 – MILANO – MARKET SOUND

08/07 – PADOVA – SHERWOOD FESTIVAL

09/07 – CERVERE (CN) – TEATRO DELL’ANIMA

17/07 – LUCCA – VOLEVI IL RAP con Fabri Fibra, Gué Pequeno, Marracash (NUOVA)

25/07 – SEPINO (CB) – PIAZZA NERAZIO PRISCO (NUOVA)

29/07 – VALLO DELLA LUCANIA (SA) – PIAZZA VITTORIO EMANUELE (NUOVA)

03/08 – GROSSETO – GROSSETO MUSIC FESTIVAL

04/08 – CAGLIARI (CA) – HIP HOP ALERT ARENA SANT’ELIA con Gué Pequeno

12/08 – GAETA (LT) – ARENA VIRGILIO (NUOVA)

17/08 – PRESICCE (LE) – FESTIVAL COLORI DELL’OLIO (NUOVA)

20/08 – ZAFFERANA ETNEA (CT) – ETNA IN SCENA 2016 (NUOVA)

21/08 – SAN FOCA (LE) – NOTTE DI MARE (NUOVA)

10/09 – CASTEL GUELFO (BO) – RADIOIMMAGINARIA TEEN PARADE (NUOVA)

Da non perdere!

P