10.8 C
Comune di Monopoli
mercoledì 21 Aprile 2021

Ciao Darwin 7 chiude con un altro successo. Battuto “I migliori anni”

Da leggere

Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Chiusura con il botto per “Ciao Darwin 7”, che con 5.229.000 spettatori totali, share del 28.25%, si riconferma programma più visto della prima serata. Lo show antropologico, condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti, ha superato anche in questa settimana la concorrenza de “I migilori anni” che ha registrato 4.791.000 telespettatori e lo share del 20,27%.
A “Ciao Darwin” si sono sfidati REALE contro VIRTUALE, mentre sulla tv di stato non sono bastati gli ospiti illustri per effettuare il sorpasso in termini di ascolto: da Al Bano, ai Ricchi e Poveri orfani di Gatti, passando per Francesco Renga, Dik Dik, Christian De Sica ed altri ancora. Per il programma condotto da Carlo Conti ed Anna Tatangelo l’occasione del riscatto tra sette giorni.

GIANCARLO SCHERI: “STAGIONE RECORD PER ‘CIAO DARWIN’” – Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: “Si è chiusa ieri una stagione straordinaria e da record per “Ciao Darwin – La resurrezione”. Le 8 puntate del programma, condotto con ironia e maestria da un Paolo Bonolis in grandissima forma, hanno incollato davanti alla TV una media di 5.400 mila spettatori, share del 26.88%, che sale al 31.10% sul target pregiato dei 15-64enni. Incredibili i numeri ottenuti anche tra i giovani da quello che è ormai un vero cult. Ogni settimana il programma è risultato leader indiscusso tra i 15-34enni (share del 44.55%.), tra i 15-24enni (share del 50.46%) e tra i 15-19enni dove ha addirittura avuto una media record del 52.38%. Ogni settimana un giovane su due con la TV accesa il venerdì sera ha guardato “Ciao Darwin”. E non solo. Oltre 4 milioni e 700 mila sono i video visti su VideoMediaset. A dimostrazione che i telespettatori hanno anche guardato e riguardato i momenti più divertenti dello show antropologico di Canale 5.Grandissimo successo anche sui social: la settima edizione di questo grande classico di Canale 5 ha generato più di 800mila tweet. Paolo Bonolis e’ geniale, talentuoso, un vero numero uno. Con la sua grande spalla, Luca Laurenti, e’ stato capace, ancora una volta, di mettere simpaticamente a nudo vizi e debolezze degli italiani, creando uno show caleidoscopico al passo coi tempi, dirompente, ironico e straordinariamente divertente. Grazie e complimenti a Paolo, alla sua meravigliosa squadra di autori, alla pirotecnica regia di Roberto Cenci, a tutta la prodigiosa squadra produttiva”.

PAOLO-BONOLIS

Ultime news

Legge clima, accordo Ue: -55% emissioni entro il 2030

Accordo tra il Parlamento Europeo e il Consiglio Ue sulla legge sul clima. Nella notte a Bruxelles i negoziatori...

Potrebbe interessarti