13 Maggio 2016

Il caso Fortuna Loffredo al Maurizio Costanzo Show

1 minuto di lettura
Il caso Fortuna Loffredo al Maurizio Costanzo Show

Su questi argomenti perdo un po’ il lume della ragione e dico una cosa adesso che mi creerà antipatie e chiedo scusa. Io dinnanzi a questi episodi di pedofilia invoco il peggior castigo: la castrazione chimica perché non è tollerabile. Le Autorità del luogo facciano fino in fondo il loro mestiere e proteggano questi bambini.  Abbiamo il dovere di salvarli tutti”. Maurizio Costanzo

 

Nella puntata in onda (su Rete4) domenica 15 maggio del MCS, il giornalista intervista il papà, la mamma e la nonna della piccola Fortuna Loffredo, morta a soli 6 anni a Caivano, Napoli. Con loro l’avvocato della famiglia Loffredo Angelo Pisani.

 

 “Io spero che mia figlia non sia morta inutilmente. Magari la giustizia, la gente si sveglia perché il futuro dei nostri figli siamo noi e io davvero chiedo alle Istituzioni di dare una mano a Caivano perché ne hanno davvero bisogno in tutte le maniere. Siamo abbandonati da tutti, bambini che cadono come fosse neve dal cielo, violentati, uno schifo Un padre che gli ammazzano il figlio (ndr: Antonio Giglio, altro bambino morto nelle stesso palazzo) e lo minacciano di non andare al cimitero e per tre anni non va dal figlio morto. Ma stiamo scherzando? Ma l’Autorità dove sta? Hanno chiuso frettolosamente  il caso Antonio Giglio come un incidente… ancora prima Fortuna, prima un altro, ancora prima un altro. La legge dove sta?”.

Il padre di Fortuna Pietro Loffredo

 

Nelle diagnosi funzionali fatte dai medici su questi bambini si attesta la presenza di traumi per cui hanno diritto all’insegnante di sostegno ma non si stabilisce quale è la causa di questi traumi. Oggi, alla luce di queste tragedie, è chiara la causa di questi traumi. Perché sia Fortuna che Dora prima di essere ammazzate erano state visitate da specialisti. Qualcuno dice, ma la mamma dove stava? Ma il padre dove stava? Scusate ma le Istituzioni dove stavano? Il problema è che la gente in quel posto non riconosce le istituzioni perché le istituzioni purtroppo sono assenti”.

L’Avv. Angelo Pisani

_1AC2425

Da non perdere!

P