28 Maggio 2016

Approda a Bari #naveincittà, il tour che porta le navi anche dove il mare non c’è

1 minuto di lettura
Approda a Bari #naveincittà, il tour che porta le navi anche dove il mare non c'è

#naveincittà arriva anche in Puglia e abbiamo avuto modo di vivere questa esperienza su invito di Msc Crociere, la compagnia di crociere più importanti al mondo. All’interno del centro commerciale Mongolfiera di Molfetta (BA) l’occasione di vivere un assaggio della magica vita di bordo  grazie alla realtà virtuale degli oculus Gear VR del partner Samsung e alla tecnologia messa a punto dalla Compagnia insieme ad Axed Group.

Guidati dall’esperto tecnico Armando e dall’affascinante Virginia abbiamo iniziato questa avventura indossando gli oculus (avete modo di vederli meglio nella gallery) assistendo, seduti su una poltrona, a quello che avviene all’interno di una nave: il tutto in un viaggio immersivo a 360°.

Ovviamente abbiamo partecipato anche al contest che mette in palio ricchi premi. In cosa consisteva il gioco? Su un segway virtuale, indossando gli oculus Gear Vr, abbiamo disputato una gara a ostacoli intorno alle piscine coperte della Msc Splendida cercando di giungere al traguardo nel più breve tempo possibile.
Il formato interattivo del gioco assicura un’esperienza coinvolgente e ad alta innovazione tecnologica.

Per ogni tappa verranno messi in palio al primo tre classificato un Samsung Galaxy S7 e un visore Gear VR, mentre il secondo e il terzo classificato riceveranno rispettivamente un monitor TV curvo da 27’’ e un monitor PC curvo da 27’’.

Inoltre al termine del tour saranno messi in palio anche ulteriori premi finali: il primo classificato di tutte le tappe si aggiudicherà una crociera MSC negli Emirati Arabi a bordo di MSC Fantasia, al secondo andrà una crociera nel Mediterraneo su MSC Armonia mentre MSC Magnifica ospiterà il terzo classificato per una minicrociera di quattro giorni.

Di solito chi sale per la prima volta su una nave da crociera viene colto da una sensazione di entusiasmo e meraviglia perché scopre il fascino di ambienti e spazi che non poteva immaginare fossero parte di una crociera” ha spiegato Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere. “L’immensità di un teatro di bordo in grado di ospitare più di 1.000 persone non si può raccontare, e neanche l’eleganza del centro benessere, la maestosità della hall e dei numerosi lounge bar che si sviluppano per gli oltre 300 metri di lunghezza della nave. Per questa ragione l’unico modo per riuscire a regalare l’effetto WOW a un numero potenzialmente illimitato di persone senza farle salire fisicamente a bordo, è “portare”, anche se virtualmente, le navi dalle persone“.

Da non perdere!

P