14 Maggio 2016

Alessandro Borghi e Matilda De Angelis protagonisti del video “Tutto qui accade” dei Negramaro

2 minuti di lettura
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Il video di “Tutto qui accade” (https://goo.gl/vWnGpl), nuovo singolo dei Negramaro, è diretto da Marco De Giorgi e ha come protagonisti due giovani, ma talentuosissimi attori, Alessandro Borghi (interprete di successo di “Non essere cattivo” di Claudio Caligari e “Suburra” di Stefano Sollima per i quali è stato candidato a ben due David di Donatello) e Matilda De Angelis (che abbiamo visto in “Veloce come il vento” e nella serie tv, in onda su Rai1, “Tutto può succedere”).

Una lunga storia d’amore unisce i Negramaro al cinema: iniziata nei primi anni del 2000, proseguita tra numerosi riconoscimenti (es. nastri d’argento) con registi del calibro di D’Alatri, Veronesi, Placido, etc., continua fino ad oggi con la scrittura della colonna sonora dell’ultimo film di Giovanni Veronesi, “Non è un paese per giovani”, di prossima uscita.

 

Musica e Cinema, per Giuliano Sangiorgi, sono il connubio perfetto per portare occhi e cuore a provare emozioni indescrivibili.

Suoni e immagini si dilatano e amplificano a vicenda, riempiendosi di nuovo significato.

Sono mondo che torna ad essere perfetto.

 

Ad ogni motivo, corrisponde un ricordo preciso della nostra vita.

Ad ogni volto del cinema, una canzone, un passaggio musicale, un silenzio.

Si’, anche il silenzio è musica nel cinema!

 

Succede spesso di associare ad un brano un momento importante della nostra vita.

E’ fisiologico.

Questo accade anche con i volti del cinema.
Ci restituiscono emozioni che hanno fatto traboccare il nostro cuore, in un altro tempo, ormai lontano, legato al ricordo di quella scena di quel film in cui quell’attore o quell’attrice ci hanno rapito l’anima, per tutta la durata della loro interpretazione e oltre… per sempre!

 

A noi è successo con Alessandro Borghi, scelto anni fa come attore principale di “basta così”, all’epoca ancora alle prime esperienze e oggi, volto già scolpito nella memoria collettiva.

 

E anche se da poco sulle scene cinematografiche, ci ha catturato con la sua bravura e bellezza la giovane attrice Matilda De Angelis. Siamo sicuri che diventerà presto una protagonista assoluta del cinema, non solo italiano.

 

Da maggio, a grande richiesta e a colpi di “tutto esaurito”, prosegue trionfalmente il tour dei record dei Negramaro, che, tra novembre e dicembre, sold-out dopo sold-out (150.000 presenze in sole 22 date), ha infiammato i palchi delle principali città italiane con un applauditissimo show, raddoppiato a Firenze e Acireale, triplicato a Bari, Roma e Milano, ed infine celebrato in un memorabile live gratuito nella capitale (Circo Massimo), la Notte di Capodanno, davanti ad un pubblico di oltre 200.000 spettatori.

“La Rivoluzione Sta Arrivando Tour” continua a maggio, sempre nel segno del grande successo sinora ovunque riscosso, con nuovi concerti, fino al gran finale del 23, nella splendida cornice dell’Arena di Verona.

 

Sempre a grande richiesta, poi, da luglio, la band sarà di nuovo on stage il 15 al Mirabello di Reggio Emilia, il 16 all’Arena della Regina di Cattolica (RN), il 18 a Barolo (CN) al Festival Collisioni, il 20 a Vulci (VT) al Vulci Music Fest, il 21 a Lucca al Lucca Summer Festival, il 23 a Riola Sardo (OR) al Parco dei Suoni, il 26 a Palermo allo Stadio delle Palme e il 27 al Teatro Antico di Taormina (ME).

Da non perdere!

P