Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Parte da Roma il tour di Massimo Di Cataldo che celebra 20 anni di carriera

Debutta nella sua città, Roma, il tour estivo di Massimo Di Cataldo, con il quale il cantautore celebra 20 anni di carriera, costellata di grandi successi. L’artista si esibirà venerdì 22 aprile alle ore 21.00 all’Auditorium Parco della Musica, Teatro Studio Borgna.

 Il cantautore romano ripercorrerà le sue canzoni più famose partendo da “Se adesso te ne vai” (brano che lo ha reso uno dei cantanti italiani più popolari all’estero e di cui ricorrono proprio 20 anni dalla prima pubblicazione), il cui nuovo video – della versione acustica del brano – uscirà per l’occasione. La scaletta sarà arricchita dalle hit “Che sarà di me” (con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1995, al suo esordio), “Come sei bella” (presentato a Sanremo nel 1999), “Con il cuore” (con cui vinse il Disco per l’Estate nel 1996), “Cosa rimane di noi”, “Scusa se ti chiamo amore” e tante altre ancora.

“Questa è la prima volta in cui mi esibisco in questo spazio tanto prestigioso, tempio della musica.” racconta Di Cataldo “Un appuntamento importante per me e, per l’occasione, ho preparato una scaletta ad hoc, tenendo conto di tutti quei brani “scelti” dalle tante richieste arrivate dal pubblico che mi segue sui ‘social’”.

Ad accompagnare l’artista ci sarà una grande formazione a partire da Fabio Giandon alla batteria, Ingo Peter Schwartz al basso, Alessio Pizzottial pianoforte e tastiere, Alberto Lombardi alla chitarra. Non mancheranno tanti ospiti a festeggiare insieme al cantautore questa importante ricorrenza.

Massimo Di Cataldo ha pubblicato da poco la raccolta “Un’emozione fantastica – Addendum”, contenente i suoi maggiori successi insieme a brani in versioni inedite e dal vivo.

Massimo-Di-Cataldo_lr

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Musica

Le due leggende della musica rap italiana Fabri Fibra e J-Ax per la prima volta insieme in un’inedita collaborazione internazionale. Sarà infatti disponibile in digitale da lunedì 10...

Musica

I Biffy Clyro pubblicheranno il loro attesissimo nuovo album in studio “A Celebration of Endings” venerdì 14 agosto. Il nuovo disco di Biffy Clyro “A Celebration of Endings” arriva dopo “Ellipsis” (2016) ed “Opposites” (2013), che hanno debuttato entrambi #1 nella...

Musica

“This is Elodie”, ultimo progetto discografico di Elodie, ottiene oggi la certificazione di disco d’oro. Elodie: “This si Elodie sono io”. L’intervista L’album, già...

Musica

Ciclone, l’esplosivo singolo firmato da Takagi e Ketra, ottiene oggi la certificazione di disco d’oro. Il singolo di Takagi e Ketra Il singolo vede...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it