20 Aprile 2016

Armando De Razza & l’Orchestra da Camera d’Escobar in “ Tornando da Escobar “

1 minuto di lettura
Armando De Razza & l’Orchestra da Camera d’Escobar in “ Tornando da Escobar “

Armando De Razza, cantautore, cittadino onorario e promotore nel mondo del paese immaginario di Escobar, un’isola felice dove le tasse sono solo al 5%, torna ad esibirsi dal vivo con un divertente spettacolo musicale.

Sarà in scena fino a domenica 24 aprile al teatro Testaccio di Roma con l’Orchestra da Camera di Escobar e qualche artista d’eccezione che busserà alla porta del teatro per esibirsi con lui !

Direttamente dalla Germania arriverà ad esempio sua figlia Ida Elena, cantautrice molto seguita ed affermata sia in Germania, con il suo duo celtico-medievale Fairy Dream, che in Grecia, con la sua metal band Bare Infinity, sarà un momento magico dello spettacolo.

Armando ha inserito in scaletta tante canzoni trentennali ma anche tante canzoni nuove, anzi nuovissime, perché lui non ha mai smesso di comporre musica caliente, testi ironici, divertenti, in lingue diverse e sempre con qualche “stronzatina” !

Questo spettacolo è un viaggio innanzi tutto musicale, è immaginario, è ironico … parte da Escobar, patria dell’Esperanza, per giungere a Testaccio, “core de Roma”.

La musica viaggia dal ritmo latino di Escobar, fa una bella sosta in Camargue, dall’amico “Maurice Camembert”, co-autore di “Tanf de Merd”, ci porta poi a Napoli con un omaggio al grande Carosone e alla sua sconosciutissima “Carlotta”, una chicca di canzone che sembra fatta proprio per questa band !

L’arrivo a Roma regalerà al pubblico un paio di canzoni che Armando ha scritto per descrivere con la sua unica ironia certe cose che accadono di notte in questa meravigliosa ciudad !

“ Ri-Armando … Dumas mi ha sempre affascinato … I TRE MOSCHETTIERI … ma soprattutto, VENTI ANNI DOPO. Vent’anni dopo ri-tuerno a cantar …
… In questo momento en que el pueblo italiano necesìta de dinero y risas yo que, claro que sì, no tengo dinero, espero di farvi fare tante risate, con mucho ritmo naturalmente !!!
Ho fundato l’Orchestra da Camera d’Escobar con 3 “mosquetteros latinos” y 2 “senoras escobaritas”, todos grandes musicos …. Vi aspetto per farvi ascoltare tanta musica nuova …. con nuevas “stronzatinas” … My viaje en la musica latina nunca se ha parado e nunca se parerà porquè la musica latina es simplemente la musica de sur-Mediterraneo que, en sur-America se va a encontrar y mezclar con la musica africana y yo, que soy un Escobarito nazional-meridional, naturalmente estoy en my casa !

Fuerza gente vengan todos ad Escobar, vengan todos a conocer esta maravillosa isla situata en el arcipelago dell’immaginario collettivo.

Os espero a todos !!! La Esperanza es la ultima a morir !

Suerte y Esperanza ante que sea demasiado tarde ! “

Armando De Razza

 

 

13064073_10206148237965198_1071874819_o 

dal 19 al 24 Aprile 2016

Teatro Testaccio – Via Romolo Gessi, 8 – Roma – Tel. 065755482

– da martedì a sabato ore 21:00, domenica ore 18:00 – presentarsi al botteghino trenta minuti prima

  • Intero : Euro 15 (Euro 13 + 2 tessera)
  • Ridotto : Euro 10 (Euro 8 + 2 tessera)
  • biglietti on-line disponibili su etes.it

Da non perdere!

P