8 Marzo 2016

Wake Up Donne, con Barbara Foria si festeggia l’otto marzo

2 minuti di lettura
Wake Up Donne, con Barbara Foria si festeggia l'otto marzo

Dopo il grande successo della stagione scorsa al Teatro Manzoni di Milano, torna a grande richiesta, lo spettacolo della paladina della risata, Barbara Foria in “Volevo una cena romantica…e l’ho pagata io!”. e lo farà all’ MTM – Teatro Leonardo di Milano, dal 2 all’8 marzo 2016.

Barbara Foria, con il suo stile vulcanico, irriverente e schietto, nello spettacolo, Volevo una cena romantica… e l’ho pagata io!, porta in scena il meglio del suo repertorio. Barbara nel suo ONE WOMAN SHOW  rompe gli schemi classici della brava ragazza e mette in piazza i segreti che nessuna donna ha mai osato confessare. La woman in red, rivelazione femminile di Colorado, il programma comico di Italia 1, pronuncia una divertentissima arringa per analizzare il rapporto uomo‐donna, dal primo giorno di idillio amoroso, all’incontro con l’avvocato divorzista, ma fasoprattutto una satira sociale sull’essere donna oggi, ironizzando su tutti gli stereotipi femminili.
Uno spettacolo esilarante e autoironico rivolto alle donne strizzando l’occhio agli uomini!

L’occasione sarà anche spunto di riflessione per analizzare e riflettere su quella che in molti definiscono la silente guerra del nuovo millennio, ovvero la piaga sociale della violenza contro le donne.

Alla serata dell’8 Marzo  sarà presente in teatrol’associazione Cerchi d’acqua , una Cooperativa sociale che da anni opera sul territorio milanese contro la violenza sulle donne e contro la violenza in famiglia. L’associazione Cerchi d’acqua daanni si occupa di accogliere donne vittime di maltrattamento fisicoe psicologico, nonché vittime di stalking e/o abuso sessuale, sia in atto, che pregressi o subiti in età minore, fornendo sostegno econsulenza psicologica e giuridica.

Si accenderà un faro in più nella giornata dell’8 marzo dedicata alle donne per poter riflettere sulla condizione femminile. “Di certo una giornata non basta per festeggiare le donne-come aggiunge Barbara Foria- che dovrebbero essere festeggiate tutti i giorni, poiché purtroppo sono protagoniste e vittime di episodi di follia umana. Wake Up DONNE!!! , riprendiamoci la nostra vita.Mi viene da citare Rocco Hunt, mio conterraneo, che con il suoultimo successo sanremese ha esortato tutti i suoi coeatanei a “svegliarsi” a “darsi da fare” per cambiare le cose. Ecco io provo a fare lo stesso con le donne che subiscono violenze quotidiane ,in ogni ambito. RAGAZZE ..WAKE UP!! Invito le donne ad alzare la testa e a denunciare sempre qualsiasi forma di abuso subito. IN OGNI AMBITO. Anche quello che può sembrare più innocuo, anche se effettuato da persone insospettabili. Ho sempre pensato che nascere in Occidente fosse un privilegio per noi donne e invece , negli ultimi anni, con gli efferati fatti di cronaca e casi difemminicidio quotidiani a cui assistiamo il messaggio che passa è che l’essere donna- in qualsiasi parte del mondo tu viva- sia quasiuna condanna. Pura follia!..nel 2016 dobbiamo assistere a scene di pura follia, alle quali non solo le donne, ma in primis gli uomini dovrebbero reagire e farsi  testimoni di una campagna CHE STA PRIMADITUTTO SVALORIZZANDO LORO COME ESSEREI UMANI .

Faccio mie in questi giorni alcune frasi che stanno spopolando nel web e che mi hanno particolarmente colpito : “ L’UNICA COSA CHE PUO’ FAR MALE  AD UNA DONNA SONO I TACCHI” E ANCORA : “ Le mani al collo ad una donna puòmetterle solo un bravo gioielliere!” -si perché è proprio vero dobbiamo aprire gli occhi di fronte a uomini che non ci rispettano, che non accettano la fine di un rapporto, che il più delle volte manifestano sin da subito i sintomi di quella violenza che una donna innamorata non vuol vedere o tende a sminuire. Di certo non possiamo non continuare a credere all’amore … MA SE tutte noi donne fin da piccole abbiamo sognato di aprire gli occhi ed essere baciate dal nostro principe AZZURRO  Ecco.. adesso per CONTINUARE A FARLO  E  PER CONTINUARE A SOGNARE…. APRIAMO BENE GLI OCCHI!!

Foria4

Da non perdere!

P