1 Marzo 2016

Salone di Ginevra 2016: la SEAT svela la ATECA, il suo SUV compatto

2 minuti di lettura
Salone di Ginevra 2016: la SEAT svela la ATECA, il suo SUV compatto

In occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra 2016, la SEAT presenta il suo primo SUV. La nuova ATECA, una combinazione unica di design esclusivo, piacere di guida dinamico, versatilità urbana e grande funzionalità. Tra le sue dotazioni tecnologiche spiccano connettività da prima della classe, innovativi sistemi di assistenza e motorizzazioni particolarmente efficienti, che rendono la ATECA uno tra i SUV più all’avanguardia del suo segmento. Qualità eccellente, precisione in ogni dettaglio e un ottimo rapporto qualità prezzo fanno della ATECA una vera SEAT. La ATECA rende ogni giorno e ogni chilometro un’autentica esperienza.

 

Fedele alla tradizione, la ATECA deriva il suo nome dalla geografia spagnola ed è stata disegnata e sviluppata al 100% a Barcellona, con l’obiettivo di trasmettere carattere e personalità in linea con il Marchio e una connotazione più latina. “Questo modello è chiamato a svolgere un ruolo essenziale per il Marchio, ossia permetterci un ulteriore passo avanti in termini di immagine” afferma Luca de Meo, Presidente della SEAT S.A.. “La ATECA copre un sottosegmento che, negli ultimi anni, è cresciuto incessantemente in Europa occidentale”.

 

La ATECA è una chiara evoluzione del distintivo linguaggio stilistico SEAT, e una vettura estremamente emozionale e funzionale” dichiara Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo della SEAT S.A.. “Quest’auto regala impressionanti prestazioni fuoristrada, garantendo un’esperienza di guida ottimale in ogni condizione, con una perfetta trazione. La ATECA offre inoltre soluzioni tecnologiche innovative, per esempio in termini di illuminazione e connettività

 

La SEAT ATECA sarà disponibile prima dell’estate in Germania e Spagna, e progressivamente anche negli altri mercati. Il SUV sarà disponibile con propulsori a benzina TSI e TDI che spaziano da 115 CV (85 kW) a 190 CV (140 kW), con trazione anteriore o integrale e cambio manuale o DSG a doppia frizione. L’ampia varietà di opzioni tecnologiche, inoltre, include i proiettori full-LED, un ampio pacchetto di sistemi di assistenza (come l’innovativo Traffic Jam Assist e il nuovo Emergency Assist) e sistemi infotainment di ultima generazione, con schermo tattile da 8 pollici e connettività Full Link. Le tre versioni di allestimento offrono materiali di qualità superiore e una varietà di colori in grado di soddisfare ogni desiderio.

 

Vendite del Marchio

 

La SEAT continua a registrare risultati positivi di vendita, con una crescita globale dell’1% nei primi due mesi del 2016, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Luca de Meo sottolinea inoltre come le vendite della SEAT abbiano segnato un aumento per il terzo anno consecutivo. Nel 2015 le consegne del Marchio hanno superato le 400.000 unità (400.037, +2,4%) e con questo risultato, il migliore dal 2007, il Marchio ha sommato una crescita del 25% negli ultimi tre anni (2012 – 2015).

 

La Alhambra compie vent’anni

 

La monovolume della gamma SEAT celebra il suo ventesimo anniversario con un’edizione speciale. La prima generazione della Alhambra è stata presentata due decadi fa, divenendo ben presto un modello di successo adatto a famiglie, hobby e tempo libero, così come a Clienti flotte, per un uso lavorativo. L’edizione speciale “SEAT Alhambra 20th Anniversary” offre caratteristiche distintive di design e un ricco pacchetto di tecnologie. Immediatamente riconoscibile dai cerchi in lega da 17” in colore nero lucido, abbinati ai fari xenon, finestrini laterali e posteriori oscurati e tetto panoramico in vetro ad apertura scorrevole, il modello vanta inoltre interni definiti dai rivestimenti scuri in Alcantara con finiture in fibra di mais chiara. I passeggeri dei sedili anteriori dell’ edizione speciale Alhambra 20th Anniversary, inoltre, possono approfittare dei sedili sportivi con funzione massaggiante.

seat-ateca

Da non perdere!

P