3 Marzo 2016

Roberto Carminati cura il restyle delle hostess Alitalia

1 minuto di lettura
Roberto Carminati cura il restyle delle hostess Alitalia

Workshop intensi per insegnare alle hostess come truccarsi e acconciare i capelli, questo il lavoro che Roberto Carminati, noto hairstylist romano, ha eseguito per Alitalia, reinventando lo stile delle hostess della nota compagnia aerea fondendo due tendenze: l’ideale di bellezza emiratino e quello italiano.

Unghie corte e mani curate, trucco sobrio ma con un tocco di rosso sulle labbra e capelli rigorosamente in ordine: sciolti, solo se non toccano il colletto, oppure acconciati in un morbido chignon laterale.

Roberto Carminati, hairstylist di moltissime celebritĂ  italiane – tra cui anche Ornella Muti, Antonella Clerici e molte altre – ha ideato per Alitalia quattro look esclusivi con quattro diversi chignon femminili e sofisticati.

L’intento fondamentale è quello di rilanciare una moderna immagine della compagnia e delle donne che la rappresentano stando ogni giorno a contatto con i passeggeri. L’ispirazione viene anche dalle impeccabili colleghe americane degli anni Sessanta, le hostess della Pan American World Airways, celebrate nella serie televisiva Pan Am.

Da non perdere!

P