Connettiti con noi

Moda

Puma rilancia la chiusura a disco per le scarpe da running

Redazione

Pubblicato

il

Venticinque anni fa, il Global Sports Brand introdusse per la prima volta il Sistema DISC in una gamma di scarpe da running lanciando un’innovazione che rivoluzionò il settore. Il sistema presentava un rivoluzionario design tecnologico in grado di offrire la sintesi perfetta tra piede e scarpa, rivelandosi il primo sistema di chiusura senza lacci. Ruotando la rotella della chiusura a disco, il sistema di fili interno stringeva la tomaia garantendo una calzata personalizzata.
Hanno indossato le DISC spike atleti di atletica leggera di altissimo livello come Colin Jackson che vinse la medaglia d’oro nei 110 metri a ostacoli ai Campionati mondiali di Stoccarda del ’93 e la star tedesca Heike Drechsler che divenne una delle saltatrici in lungo più titolate di tutti i tempi e grazie anche alle DISC spike salì sul gradino più alto del podio olimpico nel 1992 a Barcellona.
Quest’anno, per l’anniversario dei 25 anni dell’innovativo DISC System, PUMA riconosce che ogni singolo secondo è importante quando si tratta di essere fedeli al motto “Forever Faster”. PUMA ha reinterpretato il design originale del sistema di chiusura DISC System rendendolo più leggero e sottile. Oggi è più rapido da ruotare, più veloce da stringere ed è dotato di fili in acciaio morbidi e resistenti per adattarsi perfettamente ad ogni piede.
Kohei Hagio, Senior Head of Product Line Management, Running & Training Footwear di PUMA, ha sottolineato che “PUMA s’impegna a fondo per ampliare i confini dell’innovazione in tutti i suoi prodotti. Essere all’altezza del motto Forever Faster in tutto ciò che si fa richiede un lavoro di ricerca continua e incessante. La tecnologia del sistema di chiusura DISC System rappresenta l’impegno e la volontà che caratterizzano questo lavoro.”
Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo, ha affermato: “Per me la velocità è tutto e le evoSPEED DISC Spike mi garantiscono il massimo comfort nel minor tempo possibile. Sia in pista che in allenamento, ogni secondo è importante e grazie alla chiusura DISC System, con una semplice rotazione le Spike sono subito sicure, comode e pronte per correre.”
L’attuale gruppo di atleti di atletica leggera del Global Sports Brand nel quale figurano Usain Bolt, Asafa Powell, Andre de Grasse, Jenna Prandini e molti altri, indosserà scarpe dotate del nuovo sistema di chiusura DISC System. Per loro ogni frazione di secondo è importante sia in pista che in allenamento, hanno bisogno di scarpe leggere che siano facili e comode da indossare e in grado di offrire una calzata personalizzata. Le IGNITE DISC e le evoSPEED DISC Spike garantiscono tutto questo e molto altro ancora.
Le IGNITE DISC offrono una calzata veloce e sicura, consentendo ai runner di indossare le scarpe e correre. La tomaia è composta da una comoda schiuma che si adatta al piede e offre grande comfort, mentre il tessuto in mesh traspirante abbraccia il piede garantendo comodità e alleggerendo al massimo la scarpa. Grazie alla schiuma IGNITE Foam, le IGNITE DISC offrono un maggiore ritorno di energia con un eccezionale materiale ammortizzante che disperde le forze d’impatto. L’ineguagliabile formula di schiuma poliuretanica offre un’elevata reattività e il massimo comfort, le scanalature flessibili dal design chevron, presenti nell’intersuola, sono progettate per comprimersi in fase di contatto a terra e di rimbalzo per un maggiore ritorno di energia mentre l’inserto in schiumaForeverFoam è integrato nel tallone e offre resistenza per prestazioni prolungate. Sulla suola le scanalature di guida vanno dal tallone alla punta per mimare la naturale andatura di una corsa perfetta. Gli intagli di flessione Forefoot Flex Grooves consentono una fluida transizione tacco-punta.
Le evoSPEED DISC Spike sono la scelta ideale per gli atleti più veloci del mondo. Come la versione piatta, le evoSPEED DISC Spike offrono una calzata comoda e sicura grazie al rinnovato sistema di chiusura rapido e innovativo del marchio PUMA. Le scarpe avvolgono e proteggono il piede all’interno della suola platform in una frazione di secondo. Per garantire la massima trazione e spinta, le scarpe sono dotate dell’aggressiva suola Sprint Plate in Pebax a tutta lunghezza con porta tacchetti a 8 alloggiamenti. L’eccezionale tomaia sintetica aerodinamica e morbida in Clarino® abbraccia il piede assicurandolo saldamente alla suola per un maggiore supporto.
Le nuove IGNITE DISC e le evoSPEED DISC Spike saranno disponibili presso gli Store PUMA, il sito web puma.com e nei migliori punti vendita specializzati in prodotti per running a partire da oggi.
IGNITE-DISC_Andre-de-Grasse
Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Hi-Tech48 minuti fa

Apple rimuove a sorpresa dallo Store un’app per stalking

Non bastano più i profili social per tenere traccia dei “movimenti” online di chi ci sta più a cuore, che...

Uno Mattina in Famiglia Uno Mattina in Famiglia
Radio e Tv2 giorni fa

Uno Mattina in Famiglia (16 e 17 novembre)

Dopo la straordinaria puntata di sabato 16 novembre, Monica Setta e Tiberio Timperi si apprestano a far compagnia per una...

Fabio Fazio - Che tempo che fa Fabio Fazio - Che tempo che fa
Radio e Tv2 giorni fa

Che tempo che fa: la puntata del 17 novembre

Domenica 17 novembre 2019, alle ore 21.00 su Rai2, nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con...

Un giorno in pretura Un giorno in pretura
Radio e Tv2 giorni fa

Un giorno in Pretura: la puntata del 17 novembre

Domenica 17 novembre alle 20.30 in esclusiva su Rai3 Un giorno in pretura proporrà la prima parte del processo Cucchi...

Kilimangiaro Kilimangiaro
Radio e Tv2 giorni fa

Kilimangiaro, la puntata del 17 novembre

Camila Raznovich dà il via alla quinta puntata del Kilimangiaro, in onda domenica 17 novembre, alle 16.00, su Rai3. Ospiti e anticipazioni...

Radio e Tv2 giorni fa

Domenica In, la puntata del 17 novembre

Decima puntata puntata di Domenica In, in onda il 17 novembre, alle 14:00 su Rai 1, in diretta dagli Studi...

Linea Verde 2019/2020 - Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli Linea Verde 2019/2020 - Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli
Radio e Tv2 giorni fa

Linea Verde: la puntata del 17 novembre

Domenica 17 novembre, su Rai1 alle 12.20, a Linea Verde è protagonista l’Umbria. Il futuro ha un cuore antico: negli...

Radio e Tv2 giorni fa

Una storia da cantare su Rai1

Con il nuovo programma Una storia da cantare, Rai1 celebra – in tre uniche prime serate – le straordinarie vite...

Melaverde Melaverde
Radio e Tv2 giorni fa

Melaverde, la puntata del 17 novembre

Domenica 17 novembre, alle ore 11.50 su Canale 5, nuovo appuntamento alla scoperta dell’Alto Garda Bresciano con “Melaverde”. Il programma...

Food & Beverage2 giorni fa

Il miglior pizzaiolo italiano 2019 è a Monopoli

Francesco Marasciulo ha vinto il titolo di quinto Master Pizza Champion 2019 entrando così tra i migliori pizzaioli d’Italia. Pizzaiolo pugliese, proveniente da...

Più Lette