Site icon Lifestyle Blog

Pasqua 2016: per Dukan via libera al cioccolato, elisir di buonumore

Si sa, il sinonimo di Pasqua è senza dubbio il cioccolato. Oggi, abituati a vivere nell’abbondanza, quella voglia di gratificazione e di ricompensa attraverso il cibo aumenta; e proprio durante questa festa, con la sua profusione di cioccolato, non possiamo rinunciare a mangiare il cosiddetto “Cibo degli Dei”. Certo, non bisogna esagerare nell’assumerlo, ma una risposta allettante arriva da Pierre Dukan, dietologo delle star:

Vi dirò un piccolo segreto sul cioccolato: in una tavoletta di 100 grammi di cioccolato, ci sono 40 grammi di zucchero, 40 grammi di grasso, 10 grammi di proteine. Ma 40 + 40 + 10 = 90 grammi. E i restanti 10 grammi? È qui che risiede il mistero e la magia del cioccolato”.
In questi 10 grammi sono contenute le sostanze che rendono il cioccolato l’alleato per eccellenza che agisce positivamente sulle funzioni psichiche, migliorando l’umore:

 

 

Non c’è da sorprendersi quindi se le vacanze di Pasqua, con la sua abbondanza di cioccolato, sono amate dai bambini di tutto il mondo…e non solo.

 

“Non ci sono ragioni per rinunciare all’uovo di Pasqua. Se si tratta di cioccolato fondente, con un contenuto di cacao dal 70% in su, cedere alla tentazione può essere addirittura salutare per l’organismo, soprattutto a livello psichico. A questo punto se volete celebrare le feste e approfittare della magia del cioccolato, via libera al CACAO, senza zucchero e con pochi grassi… Buona Pasqua a tutti!!”– conclude Pierre Dukan.

Exit mobile version