Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Opel Astra è l’“Auto dell’Anno 2016”

Opel Astra Car of the year 2016 298798 - Opel Astra è l'“Auto dell'Anno 2016”

Nuova Opel Astra è la “Auto dell’Anno 2016” e ha conquistato uno dei premi più famosi del settore! La giuria, composta da 58 giornalisti specializzati provenienti da 22 paesi europei, ha assegnato ad Astra in totale 309 punti. La nuova compatta Opel è stata seguita dalla Volvo XC90 con 294 punti e dalla Mazda MX-5 con 202 punti.

Il trofeo “Auto dell’Anno 2016” è stato consegnato a Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, dal presidente della giuria Hakan Matson alla vigilia della prima giornata riservata alla stampa dell’86° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.

Astra ha prevalso tra le sette finaliste del premio Car Of The Year, a cui hanno partecipato più di 40 vetture, tra cui sportive, berline premium e SUV.

“Nuova Astra rappresenta l’inizio di una nuova epoca per Opel e la vittoria del premio Auto dell’Anno di quest’anno dimostra che siamo sulla strada giusta,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann. “Siamo onorati di ricevere un premio così prestigioso assegnato dai principali giornalisti specializzati.”

Tre Opel sono state nominate “Auto dell’Anno” nelle ultime otto edizioni. Dal lancio, avvenuto lo scorso autunno, nuova Astra ha già conquistato diversi premi internazionali, tra i quali spiccano il SAFETYBEST 2015 e il Volante d’Oro 2015. Ha anche ottenuto il massimo punteggio (5 stelle) nel crash test Euro NCAP.

Le versioni 5 porte e Sports Tourer della nuova campionessa sono basate su una architettura leggera e completamente nuova. Sotto il cofano si trovano esclusivamente motori diesel e benzina di ultima generazione. La massima connettività è garantita dall’integrazione del proprio smartphone e dal rivoluzionario sistema di connettività e assistenza personale Opel OnStar. Nella migliore tradizione Opel, Astra porta nel segmento delle compatte funzionalità in precedenza presenti solo in veicoli di categorie superiori, come per esempio i fari intelligenti IntelliLux LED®.

Il premio di Auto dell’Anno d’Europa è stato istituito nel 1964. Con la vittoria di quest’anno, Opel arriva a cinque “Auto dell’Anno” in totale. La Opel Kadett E fu la prima vettura di Rüsselsheim a conquistare il premio nel 1985. Due anni dopo fu la volta della Omega A. In questi ultimi tempi Opel è stata premiata due volte, con la Insignia nel 2009 e la Ampera nel 2012.

Opel-Astra-Car-of-the-year-2016-298798

Lifestyleblog.it
Scritto da

gozzovigliando - Opel Astra è l'“Auto dell'Anno 2016”

Potrebbe interessarti...

Motori

La Nuova Panda celebra i suoi primi 40 anni e per l’occasione l’icona funzionale di Fiat si rinnova e amplia la famiglia con la...

Motori

Il Model Year 2020 del primo SUV che è anche un’Alfa Romeo, nella più potente delle versioni contraddistinta dall’iconico Quadrifoglio, si aggiudica un riconoscimento...

Motori

Fiat Nuova 500, la prima full electric di FCA, conquista il “Red Dot Award 2020”, uno dei più ambiti riconoscimenti al mondo dedicato al design...

Motori

L’assicurazione per il furto dell’auto è una delle garanzie accessorie tra le più richieste nel caso della sottoscrizione di una polizza Rc auto. SOStariffe.it...