9 Marzo 2016

Ligier JS50 BlueLine, griffe d’autore in versione Limited Edition

1 minuto di lettura
Ligier JS50 BlueLine, griffe d’autore in versione Limited Edition

È all’insegna dell’eleganza e del trendy il primo modello 2016 di casa Ligier. Protagonista non poteva che essere un best seller nel segmento minicar (n. 1 di vendite in Italia) quale la JS50, rivisitata in chiave “griffe d’autore” nella versione BlueLine.

Spirito deciso innato ma cura di ogni minimo dettaglio ad emulazione del segmento Premium nell’automotive che nella tradizione assegna al colore “blu notte” le edizioni più esclusive: la JS50 BlueLine diventa così una versione unica, ricca di entusiasmanti dettagli, dominati dal blu livrea, quale sinonimo di raffinatezza.

Il nuovo modello nasce per distinguersi nella grazia e nell’estetica di ogni rifinitura, rivelandosi la risposta trasversale alle esigenze di un pubblico estremamente eterogeneo che abbraccia sia il mondo “teen” nella sua esigenza di distinguersi sia il pubblico senior.

Unica ed esclusiva, la Blueline è infatti una serie numerata con una targhetta sulla plancia che riporta il numero progressivo di produzione, proprio come una griffe sartoriale.

D’altra parte, sono i dettagli che fanno la differenza: esternamente oltre al colore speciale blu notte con tetto grigio argento, notiamo dettagli cromati ultra chic con nuovi ed esclusivi cerchi in lega a raggi 15” doppia tonalità (satinato e lucido), prodotti in Italia direttamente dalla MAK. Evidenziamo le cromature, dalle maniglie agli specchietti esterni alle finizioni su paraurti anteriori e portellone. Internamente la JS50 BlueLine ci accoglie in un’atmosfera spaziosa, confortevole, ampia, dominata dalla plancia e del maniglione porte nello stesso colore della carrozzeria, cromature: vetri oscurati privacy e l’esclusivo pack media che vanta un impianto audio PIONEER touch da 7’’ e gestione smartphone, Bluetooth e telecamera posteriore.

Bella ma soprattutto sicura: Ligier testa i propri mezzi a 45km/h con manichino strumentato nel laboratorio UTAC , specializzato nello svolgimento di prove Euro NCAP per i più grandi produttori automobilistici.

Inoltre in termini di sicurezza ricordiamo la cellula di sicurezza in alluminio tubolare monoblocco (brevetto Ligier) e pianale ad alta resistenza integrato al telaio, con rinforzi strutturali per garantire la massima protezione in caso di collisione, Airbag lato guida (opzionale), barre antintrusione sulle portiere, quattro freni a disco, Bluetooth su tutta la gamma ed infine LED anteriori.

Comfort e esclusività proseguono con la versione JS50 BlueLine ICE, equipaggiata dall’esclusivo motore Dci Common Rail di ultima generazione abbinato al climatizzatore, sistema “Easy park” per rendere più fluida la marcia per non parlare dei consumi e emissioni da primato!

Da non perdere!

P