22 Marzo 2016

La nuova BMW 225xe

4 minuti di lettura
La nuova BMW 225xe

BMW amplia la #bmw Serie 2 Active Tourer con una variante #ibrida plug-in a trazione integrale. La #bmw #225xe, la #bmw Serie 2 Active Tourer con eDrive, offre una combinazione di sportività, di guida economica e praticità giornaliera unica nel segmento di appartenenza. Il modello permette di guidare localmente a emissioni zero senza dover rinunciare al tipico divertimento di guida #bmw, abbinando l’esperienza di guida elettrica e un’elevata autonomia alla funzionalità e l’uso giornaliero. La #bmw #225xe mette a disposizione una potenza di sistema superiore e un bagagliaio dal volume più grande dei competitor.

Grazie al sistema di propulsione ibrido plug-in, la #bmw #225xe combina
#bmw EfficientDynamics con comfort, divertimento di guida e trazione integrale; una vettura compatta dall’elevato grado di versatilità e generosa abitabilità. Nella #bmw #225xe, la combinazione di #bmw eDrive e di un motore tre cilindri da 1.500 cc dotato di #bmw TwinPower Turbo offre sia l’esperienza di guida nella modalità elettrica che mobilità senza alcuna limitazione. Il consumo combinato di 2,1 – 2,0 litri* per 100 chilometri ed emissioni di rispettivamente solo 49 – 46 grammi* di CO2 per chilometro, definiscono il benchmark nella categoria di appartenenza.

La tecnologia #ibrida plug-in della #bmw #225xe consente sia di guidare localmente a emissioni zero che di percorrere delle distanze più lunghe, qualora richiesto. La vettura è dunque ideale sia per il traffico dei grandi agglomerati urbani che per vivere il proprio tempo libero con la famiglia in modo attivo. Analogamente a tutte le #bmw Serie 2 Active Tourer, anche la #bmw Serie 2 Active Tourer con eDrive affascina con l’ampia abitabilità degli interni, i dettagli pratici e i comandi ergonomici. Grazie alla batteria agli ioni di litio ad ingombro minimo, sistemata sotto il divanetto posteriore, e alla completa unità del motore elettrico integrata sotto il bagagliaio, il volume del bagagliaio è disponibile senza quasi nessuna limitazione.

Elettrica, efficiente e dinamica nella guida.

Nelle automobili #bmw sviluppate per la famiglia e il tempo libero, l’esperienza di guida ha la stessa priorità dell’uso giornaliero. Ma la #bmw #225xe amplia nuovamente il piacere di guidare. Infatti, abbinando le tecnologie
#bmw EfficientDynamics #bmw eDrive e del motore a benzina ancora di più dinamico ed efficiente, adatto alla perfezione a un modello del marchio #bmw: dinamico nella guida, nella modalità elettrica produce localmente emissioni zero ed efficiente sulle lunghe distanze. L’alimentazione elettrica dell’asse posteriore combinata alla trazione anteriore forma un cosiddetto xDrive elettrificato che assicura una trazione eccellente anche a condizioni meteorologiche critiche.

Il motore elettrico da 65 kW/88 CV montato nella coda alimenta le ruote posteriori, offrendo un’autonomia elettrica massima di 41 chilometri. Il propulsore crea così l’opzione di guidare a emissioni zero sulle brevi distanze, negli spostamenti in città e, grazie alla velocità massima di 125 km/h realizzabile nella modalità esclusivamente elettrica, anche sulle strade extraurbane e in autostrada.

Trazione anteriore, posteriore oppure xDrive elettrificato.

Per le distanze più lunghe e le velocità superiori è a disposizione il motore tre cilindri a benzina con tecnologia #bmw TwinPower Turbo dalla potenza di 100 kW/136 CV. Il motore a combustione interna trasmette la propria potenza alle ruote anteriori attraverso il cambio Steptronic a sei rapporti e affascina per la propria silenziosità di esercizio e l’elasticità di 220 Newtonmetri, disponibile fino alla velocità massima di 202 km/h.

Nelle fasi di forte accelerazione da fermo e nelle manovre di sorpasso la combinazione delle potenze di entrambi i motori produce una potenza di sistema di 165 kW/224 CV e la coppia massima di 385 Newtonmetri. La risultante accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6,7 secondi.

Analogamente alla #bmw i8, anche il sistema di propulsione ibrido della
#bmw #225xe offre la soluzione xDrive elettrificato. Nella fase di accelerazione il motore endotermico viene attivato dal generatore di avviamento ad alta tensione, senza interrompere la forza di trazione, praticamente senza che il guidatore se ne renda conto.

Nella consolle centrale, oltre al tipico tasto di selezione della modalità di guida #bmw con le tarature SPORT, COMFORT ed ECO PRO, il comando eDrive mette a disposizione tre opzioni: #auto eDRIVE, MAX eDRIVE e SAVE BATTERY. #auto eDRIVE è l’impostazione di base attiva al momento di avviamento della vettura e assicura l’interazione ottimale di propulsore a combustione interna e motore elettrico in tutte le situazioni di guida, con una velocità massima nella modalità esclusivamente elettrica di 80 km/h.

MAX eDRIVE offre la guida esclusivamente elettrica fino alla velocità massima di 125 km/h. La modalità SAVE BATTERY permette di mantenere costante il livello di carica della batteria ad alta tensione oppure, quando è basso, di elevarlo durante la guida a oltre il 50 per cento, per utilizzare l’autonomia elettrica in un secondo tempo, per esempio in città. Ma anche

BMW ConnectedDrive offre dei vantaggi a livello di consumi: nella #bmw Serie 2 Active Tourer con eDrive è stato completato con la funzione gestione energetica previdente e consente di utilizzare il propulsore ibrido plug-in con la massima efficienza in base al profilo della strada e allo stile di guida.

Nella sua qualità di modello ibrido plug-in, la #bmw Serie 2 Active Tourer con #bmw eDrive è in grado di caricare la batteria ad alta tensione agli ioni di litio dalla capacità di 7,6 kWh (lorda) non solo durante la guida, tramite il recupero dell’energia in frenata, ma anche alla normale presa di corrente oppure all’optional #bmw i Wallbox (quando la batteria ad alta tensione è scarica rispettivamente in tre ore e 15 minuti e due ore e 15 minuti). Il contenuto energetico utilizzabile dal cliente si attesta intorno a 5,8 kWh.

I componenti elettrici della catena cinematica, inclusi la batteria ad alta tensione e il motore elettrico, vengono fabbricati nello stabilimento #bmw di Dingolfing; la produzione di serie della #bmw #225xe inizierà alla fine del 2015 nello stabilimento di Lipsia. In Germania, il prezzo d’ingresso sarà di
38.700 euro.

 

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P