Connettiti con noi

Motori

Nissan annuncia un nuovo Crossover nato dal Concept Kicks

Redazione

Pubblicato

il

Carlos Ghosn, Presidente e CEO di Nissan Motor Co., Ltd., ha annunciato la produzione di un nuovo Crossover, che sarà venduto in tutto il mondo, a partire dai mercati sudamericani nel 2016.

Il nuovo modello è ispirato al Concept Kicks, presentato al São Paulo Motor Show 2014 e manterrà il nome di Kicks anche nella versione destinata al mercato.

Grazie a investimenti pari a 750 milioni di Real (192 milioni di $), Nissan Kicks verrà prodotto presso il Resende Industrial Complex, nello Stato di Rio de Janeiro. Lo stabilimento è stato inaugurato nel 2014 e attualmente produce i veicoli compatti March e Versa. Con la produzione di Kicks, Nissan prevede di assumere 600 nuovi dipendenti e di avviare un secondo turno di lavoro nello stabilimento produttivo.

“Nel 2003, con Murano, Nissan ha inventato il primo Crossover” ha dichiarato Carlos Ghosn. “Da allora ci siamo affermati come leader in questo segmento grazie a modelli come JUKE, Qashqai e X-Trail – che si sono rivelati grandi successi. Kikcs permetterà di estendere l’ineguagliabile esperienza di Nissan nei Crossover a nuovi mercati”.

Durante la presentazione, José Valls, Presidente di Nissan Latin America, ha sottolineato come i Crossover compatti siano molto richiesti nei mercati sudamericani.

“Con Nissan Kicks andremo oltre le convenzioni, grazie a un design di grande impatto, unito a performance in linea con le esigenze e le aspettative dei nostri clienti”, ha aggiunto Valls.

Il debutto del Concept Nissan Kicks è avvenuto nel 2014 al São Paulo Motor Show. In seguito, è stato mostrato in occasione del Buenos Aires Motor Show del 2015. Il prototipo di Kicks rappresenta un’evoluzione del Concept Extrem, presentato per la prima volta a São Paulo nel 2012.

Da allora Nissan ha continuato a esplorare la cultura del Brasile e dell’America Latina in generale, il suo stile e i suoi colori cercando di trarne ispirazione per la progettazione e sviluppo di nuovi veicoli.

“Quando il nostro team brasiliano ha collaborato con i colleghi giapponesi per creare il Concept Kicks, che si ispirava alla nostra cultura, il risultato è stato straordinario”, ha dichiarato Francois Dossa, presidente di Nissan Brasile. “Ora siamo davvero entusiasti che il nostro team di produzione di Resende si stia preparando a realizzare questo modello con l’eccellente precisione giapponese”.

Il Concept Kicks ha preso forma grazie alla collaborazione di due studi locali di design Nissan: il Nissan Design America (NDA) di San Diego e il Nissan Design America – Rio (NDA–R), che hanno lavorato sotto la guida del Nissan Global Design Center in Giappone. I due team sono attualmente impegnati nella progettazione e nello sviluppo del modello destinato alla vendita.

Parallelamente al lancio sui mercati sudamericani, Nissan è impegnata nello studio del piano di lancio di Kicks in altri mercati, sottolineando l’impegno del Marchio nel consolidare la propria leadership globale nel segmento Crossover.

Concept-Kicks

Ultime News

Chi l'Ha visto? Chi l'Ha visto?
Radio e Tv44 minuti fa

Chi l’ha visto? La puntata del 1 aprile

Saranno diversi i casi al centro della puntata di “Chi l’ha visto?, in onda mercoledì 1 aprile alle 21.20 su...

Telegram Telegram
Tecnologia1 ora fa

Telegram, un nuovo aggiornamento per chat e canali

Puntuale come sempre, Telegram si aggiorna arrivando alla versione 6.0 e portando con sé tante piccole novità relative alla gestione...

Giochi13 ore fa

Raccontare ai più piccoli il Coronavirus: il video di Playmobil

Come spiegare ai più piccoli cosa sta succedendo in questo momento, tranquillizzandoli?  Per rispondere alle tante domande, aiutarli a comprendere...

Baguettes Baguettes
Ricette13 ore fa

Come fare il pane in casa: la video ricetta di Servidio

Come fare il pane in casa? Ecco la video ricetta di Alessandro Servidio postata sui suoi canali social. Il suo...

I Fatti Vostri I Fatti Vostri
Radio e Tv13 ore fa

I Fatti Vostri: ospiti The Jackal e Jo Squillo

L’energia di Jo Squillo e la simpatia dei The Jackal contageranno “I Fatti Vostri”, domani 1 aprile su Rai2 a...

Musica che unisce Musica che unisce
Musica14 ore fa

Musica che unisce: lo show benefico su Rai1

Grande attesa per Musica che unisce, martedì 31 marzo dalle 20.30 su Rai1, subito dopo il Tg1. Senza interruzioni pubblicitarie,...

Internet14 ore fa

Offerte per connettersi da Casa: scendono i prezzi e costi di attivazione

Il 2020 ha preso il via all’insegna della convenienza per le tariffe internet da rete fissa. I prezzi dei pacchetti,...

Donne e mondo digitale Donne e mondo digitale
Internet14 ore fa

Il mondo digitale punta sulle Betgirl

Sempre più donne si affacciano all’uso più diversificato di internet: non più solo sui social network ma anche sulle nuove piattaforme di matched...

apple apple
Telefonia14 ore fa

iPhone 12, il lancio verrà rimandato?

Apple sarebbe pronta a rinviare la presentazione di iPhone 12 a causa del Coronavirus. E’un’ipotesi che sta prendendo sempre più...

Radio e Tv3 giorni fa

Una domenica in Famiglia con Monica Setta e Tiberio Timperi

Il risveglio della domenica è accompagnato da un buon caffè… ma anche da tanta bella tv. Come Uno Mattina in...

Advertisement

Più Lette