Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

#MFW e Twitter per una settimana della moda “senza filtri”

L’attesa è finalmente terminata: dal 24 al 29 febbraio la città di Milano sarà animata dai lustrini della moda della Milan Fashion Week, #MFW. Un’edizione, quella in procinto di cominciare, che si candida ad essere una delle più social, grazie al coinvolgimento sempre maggiore di Twitter e Periscope, che permetteranno di immergersi in prima persona in uno degli appuntamenti più importanti della moda mondiale.

 

La collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana

  • Numerose sono le iniziative previste per rendere ancora più interattiva e virale la Milan Fashion Week.

La nota Blueroom di Twitter Italia, infatti, per l’occasione si è spostata all’interno del Fashion Hub di Milano Moda Donna, nell’UniCredit Pavillion di Piazza Gae Aulenti, per realizzare appuntamenti live imperdibili, che verranno annunciati di volta in volta dall’account @CameraModa. Gli ospiti della BlueRoom – tra i protagonisti di spicco del mondo della moda e dello stile – risponderanno alle domande che chiunque potrà fare su Twitter utilizzando l’hashtag #MFWBlueRoom.

  • Lo “specchio magico” di Twitter Italia, il famoso Twitter Mirror, sarà utilizzato per raccontare live la #MFW, dal profilo @cameramoda, con selfie autografati e gif molto speciali delle celebrities protagoniste.

Infine, un’esclusiva installazione dell’hashtag ufficiale #MFW sarà collocata davanti al Fashion Hub per poter twittare “a grandi lettere” la propria partecipazione alla settimana, con un selfie social in Piazza Gae Aulenti: ecco il VIDEO dei preparativi!

 

Le Twitter Fashion Reporter dalle sfilate

Twitter torna anche quest’anno a occupare la prima fila e il backstage delle passerelle con due Twitter Fashion Reporter d’eccezione: Arianna Chieli (@ariannachieli) e Cleo Toms (@cleotoms). E se la prima, che già l’anno scorso aveva vestito i panni della Twitter reporter, racconterà la #MFW interpretando la moda a 360° dalle passerelle allo streetstyle, la seconda, volto nuovo ed eclettico, avrà un occhio di riguardo per il mondo del make up e delle tendenze più giovani.

 

#MFW – Come seguirla su Twitter

Per non perdersi nessun fashion update, le notizie dal backstage o semplicemente per seguire tutte le sfilate anche dal proprio smartphone, abbiamo stilato un How to Follow con gli account di tutte le griffe presenti su Twitter che mostreranno le loro creazioni durante questa settimana all’insegna del glamour.

twitter-moda

Lifestyleblog.it
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Le Storie di Instagram continuano a mietere successo tra il pubblico, tanto da rappresentare uno dei formati di condivisione istantanea più imitati di sempre:...

Moda

Leonardo Carpinteri, fondatore di MODES, ha avuto davvero un’idea brillante: quella di introdurre il concetto di boutique nel mondo del web. Partendo infatti da...

Hi-Tech

L’ultimo Dpcm firmato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha diviso l’Italia in tre aree a seconda del livello di rischio legato all’epidemia di...

Hi-Tech

Dal 9 novembre è possibile usufruire del Bonus PC e Internet, l’agevolazione introdotta dal Governo per attivare un nuovo abbonamento Internet casa con una velocità...