Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food & Beverage

Cena di San Valentino: i trucchi di Dukan per un menù romantico e afrodisiaco, ma rigorosamente light

Cenetta di San Valentino? Perché non celebrare l’amore con uno stuzzicante menù di coppia, che accenda la passione, ma che sia al tempo stesso leggero?

Pierre Dukan, il nutrizionista delle star, svela i suoi preziosi consigli, proponendo appetitose ricette da preparare con amore per il proprio partner e da gustarsi senza sensi di colpa.

Per iniziare, come antipasto, il dietologo consiglia un piatto di gamberi, ricchi di iodio e proteine: un ottimo alimento raffinato ed afrodisiaco, che stimola la produzione di ormoni e permette di scaldare l’atmosfera.

Come bevanda, niente vino: il Dott. Dukan consiglia tè caldo allo zenzero, spezia nota per le sue proprietà stimolanti ed eccitanti. Esso infatti contiene un olio molto raro (zingiberene), che stimola la circolazione del sangue.

Proseguendo con le portate, lo speciale menù prevede un secondo a base di vitello al peperoncino e ai chiodi di garofano, accompagnato da un contorno di gratin di sedano.

Infine, per concludere in dolcezza, come dessert il dietologo francese consiglia un budino alla vaniglia, sensuale aroma in grado di creare atmosfere dolci e romantiche.

Luci soffuse e musica di sottofondo completano l’atmosfera, regalando quel tocco in più che rende avvolgente ed intima la serata.

foto_Pierre-Dukan-2

Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Ricette

Una fresca insalata di pasta è un pranzo sfizioso e veloce per le giornate estive e può diventare un vero e proprio “salva-cena”. Per...

Food & Beverage

Facile, buona e veloce da preparare: è la classica “pasta al tonno”, vera e propria istituzione culinaria che anche, o forse soprattutto, in tempi...

Lifestyle

A oltre un mese e mezzo dal lockdown del Paese, Just Eat realizza un focus dell’Osservatorio annuale sul mercato del cibo a domicilio. Sono stati analizzati...

Ricette

In questi giorni di “quarantena forzata” ecco una ricetta da poter provare: Millefoglie con Patate di Bologna D.O.P. Una ricetta facile da preparare, con la...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it