29 Gennaio 2016

Gluten Free Burger: la risposta di McDonald’s all’incremento delle diagnosi di celiachia in Italia

1 minuto di lettura
Gluten Free Burger: la risposta di McDonald’s all’incremento delle diagnosi di celiachia in Italia

Sarà disponibile da metà febbraio in tutti i ristoranti McDonald’s italiani Gluten Free Burger, il panino nato per soddisfare le esigenze di tutti coloro che, per necessità o per scelta, seguono una dieta priva di glutine.

Studiato in collaborazione con Dr. Schär, azienda leader in Italia e in Europa nella produzione di alimenti gluten free, Gluten Free Burger unisce due fette di formaggio filante a due fette di gustosa carne bovina, il tutto racchiuso in morbido pane senza glutine.

Il prodotto è preconfezionato ermeticamente, in modo da evitare qualsiasi contaminazione ambientale, e la sua preparazione avviene direttamente presso lo stabilimento di produzione per garantirne la sicurezza.

La celiachia in Italia oggi colpisce circa l’1% della popolazione – anche se i casi effettivamente diagnosticati sono poco più di 164.000 e si trovano soprattutto nelle regioni del Nord del nostro Paese. Non solo celiachia, però: negli ultimi anni sono in aumento gli Italiani che preferiscono evitare gli alimenti contenenti glutine, come dimostra l’andamento dei prodotti gluten free. Sommando il valore dei tre principali canali di vendita di alimenti gluten-free (farmacie, GDO e negozi specializzati) si ottiene infatti un mercato complessivo che nel 2014 ha raggiunto il valore di 311 milioni di euro, in crescita del 7% rispetto all’anno precedente.

gluten-free-burger

Da non perdere!

P