11 Gennaio 2016

Calcio, si assegna oggi il Pallone d’Oro 2015. La diretta su Sky

1 minuto di lettura
Rudi Garcia: “Pareggiare fuori casa non è negativo” -
Rudi Garcia: “Pareggiare fuori casa non è negativo” -

Nell’eterno dualismo tra il portoghese del Real Madrid Cristiano Ronaldo e l’argentino del Barcellona Lionel Messi, quest’anno irrompe un brasiliano: Neymar Jr, anche lui al Barça. Suo il ruolo di terzo incomodo per l’assegnazione del Fifa Ballon d’Or 2015. Tutte stelle della Liga, tra i maggiori campionati al mondo, in onda su Fox Sports (esclusiva Sky).

Dal red carpet alla cerimonia per il premio dell’anno, la serata sarà in diretta da Zurigo a partire dalle 18 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD. In studio Marco Cattaneo, con Massimo Marianella, Alessandro Costacurta e Paolo Condò, mentre nella città svizzera la serata verrà seguita dall’inviato Alessandro Alciato.

Il tradizionale appuntamento di inizio anno, premierà il miglior giocatore della passata stagione, appartenente a un club affiliato alla Federazione Internazionale, ma anche il miglior allenatore. La cerimonia si terrà all’interno della Kongresshaus di Zurigo.

Se Messi e Ronaldo sono degli habitué del Pallone d’Oro, rispettivamente con quattro e tre vittorie a testa, per Neymar Jr si tratta della prima volta assoluta. Con l’eventuale vittoria, il favorito Messi diverrebbe il primo giocatore a conquistare per ben cinque volte il premio.

Da non perdere!

P