Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Regali di Natale 2015: quali acquistare, come, dove e perchè

Cresce la predisposizione degli italiani ad acquistare i regali di Natale online, anche da Mobile, meglio se su un unico portale, per optare tra una molteplicità di prodotti, usufruire di prezzi vantaggiosi e risparmiare tempo.

Che Natale sarebbe senza regali?

Gli italiani non vogliono nemmeno immaginarlo, tanto che, come conferma l’indagine realizzata da TNS per eBay, anche nel 2015 essi non rinunceranno agli acquisti, soprattutto nei confronti di figli e partner, per i quali la spesa sarà di oltre il 20% in più rispetto al 2014. Il Natale 2015 sarà quindi contrassegnato da meno quantità, ma elevata qualità dei regali.

Se da un lato il desiderio di comprare un dono per i cari e la disponibilità economica si fanno vivi più che mai, dall’altro l’ansia da prestazione è sempre in agguato: non è infatti raro donare o ricevere regali non graditi.

Come fare, quindi, a scegliere il regalo giusto per la persona amata?

I dati della ricerca eBay parlano chiaro. Le categorie preferite sono 3:

  1. Viaggio
  2. Abbigliamento, Scarpe ed Accessori
  3. Gadget tecnologici

In particolare, le donne vorrebbero ricevere come regalo soprattutto viaggi (30%), vestiti/scarpe/accessori (11%), libri (9%), mentre gli uomini desidererebbero viaggi (20%), gadget (12%) e voucher/coupon (7%). Da evitare, invece, calzini ed intimo.

Dove acquistare i regali di Natale?

Gli italiani ritengono il mondo online estremamente vantaggioso per procedere agli acquisti per 3 principali motivi:

  1. Online si può navigare alla ricerca dell’oggetto desiderato senza limiti di tempo, nel momento e nel luogo in cui lo si desidera, scegliendo tra unavastità della gamma prodotti offerta.
  2. Online si risparmia tempo: è sufficiente un Pc o un device mobile (come tablet e smartphone) e un metodo di pagamento accettato dal portale di shopping.
  3. Online si può usufruire di sconti e promozioni che offline non sono presenti, garantendosi, così, un notevole risparmio economico.

Non a caso, infatti, eBay offre sul suo marketplace una vera e propriaesperienza di acquisto online, unica nel suo genere, caratterizzata dalla possibilità di scegliere tra più di 50 milioni di prodotti da venditori Italiani e ben oltre 800 milioni d’inserzioni da venditori situati in tutto il mondo abbattendo così ogni forma di barriera spazio-temporale. Inoltre, eBay fornisce l’opportunità di acquistare prodotti particolari ed originali, dai grandi brand ai prodotti artigianali, consentendo una precisa personalizzazione dell’acquisto e soddisfacendo le specifiche esigenze di ogni singola persona.

Per garantire i tre vantaggi dello shopping online ai suoi clienti, eBay ha creato la sezione NATALE COME VUOI, in cui presenta una vasta selezione(assortimento), a prezzi vantaggiosi (risparmio) e fruibile comodamente(disponibile sia da mobile che da desktop) di possibili regali per il Natale 2015, già suddivisi in base alle categorie più amate degli italiani: abbigliamento, tecnologia, arredamento, giocattoli e gastronomia.

ebay-natale

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Scegliere un’offerta internet per la tua casa può essere un’operazione lunga e stressante, specialmente se non sai come farlo. Le tariffe ADSL e fibra...

Hi-Tech

Connettersi in 5G da un dispositivo mobile è piuttosto costoso, ma consente di navigare a velocità rapidissime, anche se è a oggi possibile soltanto in poche...

Hi-Tech

Si moltiplicano le tecnologie disponibili per connettersi a internet da rete fissa. Chi non può ancora accedere alla fibra ottica FTTH, può contare ad...

Lifestyle

Cosa fare se in fase di lockdown bisogna necessariamente stare a casa, non potendo uscire per svagarsi o fare quattro passi? Secondo i dati...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it