20 Novembre 2015

Laura Pausini: La Meraviglia di Essere Simili – Domani alle 20.30 su Rai Uno

1 minuto di lettura
Laura Pausini: La Meraviglia di Essere Simili - Domani alle 20.30 su Rai Uno

La meraviglia di essere simili  è lo speciale che Laura Pausini propone in esclusiva per Rai1 domani sera alle 20:30, che ci racconta l’artista italiana più amata all’estero, la sua vita e il dietro le quinte del suo successo mondiale.

 

Realizzato tra Roma, New York e Miami, La meraviglia di essere simili  è un viaggio nei sentimenti e nello straordinario momento professionale e personale che sta vivendo la più grande artista italiana che con il suo talento, la sua simpatia e la sua umiltà ha conquistato il mondo. Un appuntamento speciale che  parla “ di amore, di amicizia, di nuvole, e di note” come dice la stessa Laura.

 

Il racconto di se stessa, della sua famiglia e del suo lato più intimo e le immagini della della piccola Paola, che si uniscono ai retroscena del nuovo lavoro discografico, lo spirito e le atmosfere delle nuove grandi collaborazioni con i suoi amici che hanno voluto esserci in questa importante occasione: Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi e Lorenzo Jovanotti.

 

L’incontro con Biagio avviene sul lungomare, insieme ripercorrono i momenti più belli del rapporto intenso e profondo che li lega fin dagli inizi della carriera di Laura, cantando, accompagnati solo dalla chitarra di Biagio, brani più importanti della loro storia (da “Tra te e il mare” alla nuovissima “Lato destro del cuore“)  e scherzando sul significato delle parole: “Cosa vuole dire per te la parola amore?”

 

Con Lorenzo Jovanotti a New York, in uno studio registrazione, seguiamo la nascita di “Innamorata”, la nuova canzone che Lorenzo ha scritto per lei, ma li vediamo anche impegnati in una improbabile e divertita versione di “Buonasera dottore” la celebre canzone portata al successo da Alberto Lupo e Claudia Mori. E ancora li vediamo ballare come matti davanti al banco di registrazione degli studi sulla scia dell’entusiasmo di un sound potentissimo.

 

E la vediamo con Giuliano Sangiorgi che per Laura ha scritto “un piccolo capolavoro” come ama definirlo la stesa Laura. L’incontro dei due artisti avviene in un luogo magico: una serra incantata, sospesa nel tempo, che ospita un pianoforte bianco dove insieme cantano e regalano emozioni pure con “Sono solo nuvole” nata, come rivela lo stesso Sangiorgi, “tra le nuvole”.

 

Questo speciale appuntamento sarà inoltre l’occasione per ascoltare, per la prima volta live in TV, anche “Lato destro del cuore” e “Simili”, title-track del nuovo album dell’artista.

 

 

La meraviglia di essere simili, ideato da Laura Pausini e Giampiero Solari, scritto  da Gianluigi Attorre e Leandro Manuel Emede, la regia è di Gianluigi Attorre. Realizzato da Ballandi Multimedia.

Laura-Pausini---La-Voz-Spagna-2

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P