13 Novembre 2015

Nuovo appuntamento con “Ti lascio una canzone”. Dopo la mezzanotte finalissima Ti lascio una canzone Big

2 minuti di lettura
Nuovo appuntamento con "Ti lascio una canzone". Dopo la mezzanotte finalissima Ti lascio una canzone Big

Tutti sintonizzati su Rai Uno sabato 14 novembre per un altro imperdibile appuntamento con la musica sul palco di “Ti lascio una canzone”, il grande varietà condotto da Antonella Clerici, sempre pronto a regalarvi nuove emozioni.

Anche in questa puntata “Ti lascio una canzone” vi porterà in viaggio tra le più belle canzoni del panorama italiano e internazionale. Grazie alla leggerezza e alla spensieratezza dei giovani interpreti che ancora una volta Antonella Clerici avrà il piacere di portare per mano verso la finale. Un grande varietà come “Ti lascio una canzone” nel corso di questi anni ha visto salire sul palco star di altissimo calibro e mai come sabato sera ha il piacere di raccontare con i suoi ospiti il meglio della canzone italiana: Umberto Tozzi, il cantautore piemontese in questi giorni ha presentato il suo ultimo lavoro discografico “Ma che spettacolo” anticipato dal singolo “Sei tu l’immenso amore mio”. Per il pubblico di “Ti lascio una canzone” canterà alcuni dei suoi successi che hanno fatto innamorare intere generazioni. Una delle voci femminili più graffianti della musica italiana, canterà alcuni dei suoi brani in diretta su Rai Uno, Noemi. Ma questa serata riserva ancora grandi sorprese, sul palco dell’Auditorium Rai altri due nomi di eccezionale bravura faranno il loro ingresso per duettare con i ragazzi di“Ti lascio una canzone”: la straordinaria voce del soprano Cecilia Gasdia e Piero Mazzocchetti artista crossover, ha iniziato la sua carriera in Germania, classificandosi al terzo posto al Festival di Sanremo 2007.

La vera sorpresa di questa puntata attende i telespettatori dopo la mezzanotte, quando a Ti lascio una canzone – Big, il torneo fra le voci più mature provenienti dalle scorse edizioni, si disputerà la finalissima: Mattia Lever, Rita Ciccarone, Giuseppe Santorsola e Beatrice Pezzini, si contendono il gradino più alto del podio. In palio un trofeo che gli consentirà di entrare a pieno titolo da protagonista nel panorama della musica italiana: la produzione e pubblicazione di un CD. Per scoprire chi sarà il vincitore i Big affronteranno un match in tre fasi. Nella prima fase i 4 cantanti duetteranno a turno con Noemi cantando alcuni dei suoi successi. Nella seconda si esibiranno ciascuno con un brano assegnato dal Maestro De Amicis. Nella terza i 2 cantanti finalisti si sfidano con un personale cavallo di battaglia. Solo a questo punto, grazie al televoto, scopriremo il vincitore di Ti lascio una canzone – Big.

Il compito della Giuria di quest’anno composta dalle new entry, Lorella Cuccarini e Chiara, affiancanti da Massimiliano Pani, il veterano del programma e Fabrizio Frizzi, è stato ancora più arduo, scoprire il Big più promettente e portare in finale la canzone più bella, intervenendo con il proprio parere sull’esibizione. Anche se poi l’ultima parola spetta al pubblico da casa, che tramite il televoto da telefono fisso 894222, con Sms 4754751, insieme alla Giuria in studio decreta la canzone vincitrice che scopriremo sabato prossimo in occasione della finalissima di Ti lascio una canzone. Il tutto accompagnato da un’orchestra dal vivo di 30 elementi, abilmente diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Quest’anno il programma si avvarrà inoltre della collaborazione di Rai Gulp per raccontare con filmati le storie e le emozioni dei giovani talenti. Sul sito www.tilasciounacanzone.rai.it gli utenti potranno seguire la diretta con gli highlights delle serate e rivedere le esibizioni e gli ospiti grazie ai video pubblicati il sabato sera stesso. Tante emozioni da rivivere e tante canzoni da ascoltare tutte in un click!

Ti lascio una canzone è una produzione Rai Uno in collaborazione con Ballandi Multimedia con la conduzione di Antonella Clerici e la direzione artistica di Leonardo De Amicis.  Ti lascio una canzone è un programma di Antonella Clerici, Leonardo De Amicis, Dario Baudini, Matteo Catalano, Simone Di Rosa, Chicco Sfondrini e Francesco Valitutti.  Scenografia di Claudia Sammicheli. Firma la Regia Stefano Vicario.

Clerici---terza-p

Da non perdere!

P