1 Ottobre 2015

L’album SIMILI di Laura Pausini in uscita mondiale dal 6 novembre

2 minuti di lettura
L’album SIMILI di Laura Pausini in uscita mondiale dal 6 novembre

Da venerdì 2 ottobre sarà in rotazione su tutti i canali musicali il video ufficiale di LATO DESTRO DEL CUORE, il nuovo brano di Laura Pausini, in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 25 settembre. Il singolo, entrato da subito nelle classifiche di molti dei 60 paesi in cui è scaricabile, anticipa l’attesissimo disco di inediti dell’artista: SIMILI (Italian version) in uscita il prossimo 6 novembre, mentre la release per SIMILARES (Spanish version) è fissata per il 13 novembre. L’album, in entrambe le versioni, sarà disponibile in pre-order su iTunes dal 16 ottobre.

Il video, diretto da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni per Sugarkane, è il primo dei 15 clip che Laura ha voluto realizzare – uno per ogni traccia di SIMILI – ad essere svelato al pubblico e che andranno a comporre  il racconto per immagini del nuovo album.

Girato tra Miami e l’Italia, il video di Lato destro del cuore, accompagna la ballad intensa e profonda scritta per Laura da Biagio Antonacci.

“Il lato destro del cuore è il lato più nascosto, il più tenebroso e vulnerabile – rivela Laura Pausini ma anche il più vero secondo me; è quello da andare a scoprire sempre, perché si sposta in base alla tua energia, alla tua forza e alla tua volontà; è tutto il mistero, il peso e contrappeso di quello spazio meraviglioso che abbiamo nel nostro corpo. Una parte del cuore che solo completandosi da un senso alla vita e all’amore”.

Provare a innamorarsi di nuovo è bello ma complicato, deve cambiare qualcosa dentro di noi dopo una delusione, per credere nuovamente e per far sì che il lato destro del cuore sia capace di trovare la sua altra metà per completarsi e amare ancora. E proprio da qui muove il videoclip raccontando di una ricerca difficile, attraverso le strade di una grande metropoli, dalla notte all’alba. Tutto sembra scivolare via, proprio come accade nella stanza del video di Laura, dove una vernice bianca si riversa informe sulle pareti che la circondano, ma il sentimento di fiducia prevale, le atmosfere si fanno meno cupe, e il lato destro del cuore trovare la sua altra metà per completarsi e amare ancora.

Sul finale, il cuore dapprima spezzato a metà si ricostruirà grazie ad una nuova storia, che porterà Laura e chi le sta al fianco a camminare mano nella mano.

Laura, reduce dai trionfi oltreoceano, torna con un brano che descrive questo suo personale fortunatissimo momento di donna in grado di rivelarsi con sincerità e senza esitazioni:

“ Ho paura e non temo

questo cambio di tempo

per natura mi spingo

per vedere se vinco

c’è qualcosa che vola, Lato destro del cuore..”

Il singolo anticipa l’album SIMILI che racconta le emozioni e le esperienze che Laura sta vivendo e che vede vivere dalle persone attorno a lei.

LA TRACKLIST

SIMILI

01 LATO DESTRO DEL CUORE

02 SIMILI

03 200 NOTE

04 INNAMORATA

05 CHIEDILO AL CIELO

06 HO CREDUTO A ME

07 NELLA PORTA ACCANTO

08 IL NOSTRO AMORE QUOTIDIANO

09 TORNERÒ (con calma si vedrà)

10 COLPEVOLE

11 IO C’ERO (+ amore x favore)

12 SONO SOLO NUVOLE

 

13 PER LA MUSICA

14 LO SAPEVI PRIMA TU

15 È A LEI CHE DEVO L’AMORE

 

SIMILARES

01 LADO DERECHO DEL CORAZÓN

02 SIMILARES

03 200 NOTAS

04 ENAMORADA

05 PREGÚNTALE AL CIELO

06 HE CREÍDO EN MÍ

07 EN LA PUERTA DE AL LADO

08 NUESTRO AMOR DE CADA DÍA

09 REGRESARÉ (con calma se verá)

10 CULPABLE

11 YO ESTUVE (+ amor x favor)

12 SOLO NUBES

 

13 ES LA MÚSICA

14 LO SABÍAS ANTES TÚ

15 A ELLA LE DEBO MI AMOR

 

Simili arriverà anche negli stadi, l’agenzia italiana F&P Group ha annunciato che Laura sarà, infatti, protagonista di tre concerti-evento nell’estate 2016:

4 giugno – Milano, Stadio San Siro

11 giugno – Roma, Stadio Olimpico

18 giugno – Bari, Arena della Vittoria

lato-destro-del-cuore

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P