Connettiti con noi

Motori

La nuova Audi SQ5 TDI plus debutta sul mercato italiano

Redazione

Pubblicato

il

Un’importante novità arricchisce la famiglia delle Audi Q, collocandosi direttamente al top dell’offerta della gamma Q5 in termini di performance, dinamicità ed esclusività degli equipaggiamenti.

 

La nuova SQ5 TDI plus, infatti, sostituisce la precedente SQ5 3.0 TDI e vanta numerose novità a partire proprio dalla motorizzazione, 3.0 TDI biturbo, omologata EU 6. Grazie a interventi all’iniezione, ora con pressione di 2.100 bar, la potenza massima passa da 313 CV a 340 CV (+27 CV) mentre la coppia massima passa da 650 Nm a 700 Nm, disponibili già a partire da 1.500 giri/minuto. La funzione overboost permette di disporre per brevi periodi di una potenza massima di 360 CV.

 

Ovviamente le prestazioni sono dichiaratamente sportive: la SQ5 TDI plus passa da ferma a 100 km/h in 5,1 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h.

 

A rendere unico il nuovo modello è anche l’equipaggiamento di serie, in cui spicca il differenziale sportivo, per la prima volta disponibile su un modello della gamma Q. Ripartendo in modo attivo la coppia motrice tra le ruote posteriori, migliora l’accelerazione in curva e aumenta dinamicità e piacere di guida in ogni condizione.

 

Tra gli equipaggiamenti specifici della nuova SQ5 TDI plus spiccano il single frame, le modanature esterne dei finestrini, i montanti centrali, i gusci degli specchietti retrovisivi e lo spoiler posteriore in colore nero lucido. All’interno, i rivestimenti dei sedili in pelle Nappa sono accompagnati da impunture a losanghe per la fascia centrale delle sedute e degli schienali.

 

La SQ5 TDI plus è proposta a partire da 73.250 euro, ed è disponibile in versione Business che prevede di serie il sistema di Navigazione con MMI, la predisposizione Bluetooth, l’Audi Music interface e il sistema di ausilio posteriore al parcheggio, con sovrapprezzo di 2.270 euro.

 

Solo per la SQ5 TDI plus, infine, è disponibile l’allestimento Audi exclusive selection Blu ara, realizzato in tiratura limitata a soli 100 esemplari per tutto il mondo, che comprende: colore carrozzeria Audi exclusive Blu ara, cerchi Audi Sport 8,5 Jx21 a 5 razze doppie a stella finitura nero lucido, interni rivestiti in pelle Nappa ed elementi di comando in pelle nera e cuciture di contrasto in Blu ara, inserti in Alluminio/quercia Beaufort nero.

 

È già possibile ordinare la Audi SQ5 TDI plus e le prime consegne per i Clienti italiani sono previste a partire da febbraio 2016.

media-A158263_medium

Ultime News

Barbara D'Urso Barbara D'Urso
Radio e Tv12 ore fa

Morgan contro tutti a Live non è la D’Urso

Domenica 16 febbraio 2020, in prima serata su Canale 5, nuovo appuntamento con “LIVE – NON È LA D’URSO”, il programma...

Francesca Michielin Francesca Michielin
Musica1 giorno fa

Francesca Michielin: quando esce il nuovo album

Manca ormai solo un mese al grande ritorno di Francesca Michielin con FEAT, il nuovo progetto discografico che uscirà venerdì...

Amore Criminale - Veronica Pivetti Amore Criminale - Veronica Pivetti
Radio e Tv1 giorno fa

Amore Criminale: la puntata del 16 febbraio

Nuovo appuntamento con Amore Criminale, condotto da Veronica Pivetti e in onda domenica 16 febbraio, alle 21.20, su Rai3. Amore...

Fabio Fazio - Che tempo che fa Fabio Fazio - Che tempo che fa
Radio e Tv1 giorno fa

Che tempo che fa: la puntata del 16 febbraio

Torna domenica 16 febbraio alle 21.00 su Rai2 l’appuntamento con “Che tempo che fa”, il programma di Fabio Fazio con...

Mara Venier Mara Venier
Radio e Tv1 giorno fa

Domenica In: la puntata e gli ospiti del 16 febbraio

La 23esima puntata di Domenica In si aprirà con un’ampia intervista di Mara Venier a Bugo. Focus sul cantautore che,...

Linea Verde Linea Verde
Radio e Tv1 giorno fa

Linea Verde: la puntata del 16 febbraio

Domenica 16 febbraio, alle 12.20 su Rai 1, Linea Verde raggiungerà il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Il programma...

Radio e Tv1 giorno fa

C’è Posta per te: la puntata del 15 febbraio

C’è Posta per Te torna dopo la pausa della settimana scorsa con una nuova puntata ricca di grandi storie e...

Una storia da cantare Una storia da cantare
Radio e Tv1 giorno fa

Una storia da cantare: la nuova stagione

Torna sabato 15 febbraio in prima serata su Rai 1 “Una storia da cantare”, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli,...

Massimiliano Ossini - Lineabianca Massimiliano Ossini - Lineabianca
Radio e Tv1 giorno fa

Lineabianca, la puntata del 15 febbraio

Lineabianca, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, in onda sabato 15 febbraio, alle 14.00 su Rai1, sarà un viaggio al...

Radio e Tv1 giorno fa

Linea Verde Life: la puntata del 15 febbraio

Sabato 15 febbraio alle 12.20 su Rai 1, Linea Verde Life è andata in onda da Brindisi. La puntata di...

Più Lette