24 Settembre 2015

Un’esclusiva collezione per i 100 anni della Coca-Cola

1 minuto di lettura
Un'esclusiva collezione per i 100 anni della Coca-Cola

Per sei settimane dal 23 settembre, al Piano Zero dell’esclusivo negozio Excelsior Milano e sullo store on line, tutti i fan del brand Coca-Cola, i collezionisti e gli appassionati d’arte, avranno la possibilità di acquistare una serie di prodotti in edizione limitata che riprendono le grafiche delle opere commissionate da Coca-Cola nell’ambito della campagna Mash-Up per celebrare i 100 anni dell’iconica bottiglia contour.

Taccuini Moleskine, borse e zaini Herschel Supply Co., accessori Becksöndergaard, custodie Skinnydip e Libri Assouline… arricchiranno l’amato merchandising di Coca-Cola, candidandosi a diventare preziosi oggetti da collezione.

Non ha bisogno di presentazioni Moleskine, il marchio del leggendario taccuino amato da artisti, scrittori e giornalisti, divenuto sinonimo di cultura, viaggi, memoria, immaginazione e identità personale. Un insieme di oggetti che rappresenta il nomadismo contemporaneo: oltre ai taccuini, ci sono infatti diari e penne disegnati da artisti come David Schwen, Matt Allen, Chris Weston, Hitomi Watanabe, Iku Oyamada.

 

Nelle creazioni del marchio danese BECKSÖNDERGAARD, la tipica essenzialità scandinava si declina in accessori eleganti dal tocco giocoso, caratterizzati da colori vivaci e stampe disegnate a mano. Ideata da Christian Montenegro, la collezione Becksöndergaard per Coca-Cola comprende sciarpe e borse che riprendono le famose immagini delle calendar girl degli anni ‘50 e grafiche fantasiose.

Una stampa che richiama la sagoma della bottiglia di vetro bianco su nero e fibbie rosse caratterizzano la collezione Mash-Up del marchio canadese Herschel Supply Co.: gli zaini Little America e Heritage, il borsone Novel, la custodia per computer Anchor, il portafoglio Charlie e il kit da viaggio Chapter.

Riprende stili diversi la bottiglia protagonista della linea di custodie per smartphone firmata da Skinnydip.

Realizzato in collaborazione con la casa editrice francese Assouline, il libro “Kissed the Past Hello” ripercorre la mitica storia della bottiglia di vetro nelle sue interpretazioni da parte di designer e artisti.

image016

Da non perdere!

P