3 Settembre 2015

“Una bellissima notte senza luna” di Camilla Costanzo

1 minuto di lettura
"Una bellissima notte senza luna" di Camilla Costanzo

Commistioni linguistiche per il romanzo di Camilla Costanzo edito da Baldini & Castoldi.

224 pagine per l’avvincente romanzo “Una bellissima notte senza luna”, storia di vita della coppia Enrico e Francesca.

Il testo sotto una leggerezza apparente rivela i fatti e i pensieri dei protagonisti rivelando gli animi  tormentati di una generazione confusa.

 

Sinossi

Storia d’amore, passione e amicizia che racconta uno spaccato della vita del protagonista e delle persone che incrociano i loro destini con il suo. Lui, è un uomo fuggendo, che non ama affrontare i problemi e pensa che gli equilibri della sua vita siano mantenuti in ordine se rispetta delle regole prefissate, soprattutto quella che lui chiama La Regola. La sua Lei, è una donna affrontando, calma ma risoluta che affronta senza indugi la vita.

Lui, un giorno però, incontra un’altra, una donna mediamente, una fra le tante che diventa però la donna con cui decide di infrangere La Regola. A causa di questo, si scatenano una serie di eventi frutto del destino. I destini di tutti si intrecciano in un susseguirsi di situazioni che portano il protagonista a fare delle scelte ma a che a sua volta si ritrova a essere al centro di quelle altrui fino a un sorprendente epilogo.

Collana Romanzi e Racconti Euro 15,00.

 

Camilla Costanzo (Roma, 1973) autrice, sceneggiatrice e giornalista. Per Mondadori ha pubblicato “Ero cosa loro: l’amore di una madre può sconfiggere la mafia” scritto con Giusy Vitale. Dirige a Roma una scuola di Yoga Ashtanga.

Da non perdere!

P