6.7 C
Comune di Monopoli
venerdì 15 Gennaio 2021

“Una bellissima notte senza luna” di Camilla Costanzo

Da leggere

Samsung svela la Serie Galaxy S21

La nuova serie top di gamma Samsung Galaxy S21 arriva in tre differenti modelli per rispondere alle esigenze di ogni stile di...

Fiorella Mannoia: “E’ un grande onore riaprire lo spettacolo nel 2021”

“E’ un grande onore riaprire lo spettacolo nel 2021, di essere io quella che riporta sul palco la musica,...

Emma e Alessandra Amoroso: “Abbiamo imparato l’amore per noi stesse”

“Pezzo di cuore” è il titolo di uno dei duetti più attesi degli ultimi 10 anni, tra due delle...

Commistioni linguistiche per il romanzo di Camilla Costanzo edito da Baldini & Castoldi.

224 pagine per l’avvincente romanzo “Una bellissima notte senza luna”, storia di vita della coppia Enrico e Francesca.

Il testo sotto una leggerezza apparente rivela i fatti e i pensieri dei protagonisti rivelando gli animi  tormentati di una generazione confusa.

 

Sinossi

Storia d’amore, passione e amicizia che racconta uno spaccato della vita del protagonista e delle persone che incrociano i loro destini con il suo. Lui, è un uomo fuggendo, che non ama affrontare i problemi e pensa che gli equilibri della sua vita siano mantenuti in ordine se rispetta delle regole prefissate, soprattutto quella che lui chiama La Regola. La sua Lei, è una donna affrontando, calma ma risoluta che affronta senza indugi la vita.

Lui, un giorno però, incontra un’altra, una donna mediamente, una fra le tante che diventa però la donna con cui decide di infrangere La Regola. A causa di questo, si scatenano una serie di eventi frutto del destino. I destini di tutti si intrecciano in un susseguirsi di situazioni che portano il protagonista a fare delle scelte ma a che a sua volta si ritrova a essere al centro di quelle altrui fino a un sorprendente epilogo.

Collana Romanzi e Racconti Euro 15,00.

 

Camilla Costanzo (Roma, 1973) autrice, sceneggiatrice e giornalista. Per Mondadori ha pubblicato “Ero cosa loro: l’amore di una madre può sconfiggere la mafia” scritto con Giusy Vitale. Dirige a Roma una scuola di Yoga Ashtanga.

Ultime news

Mazda3 2021 con il nuovo motore Skyactiv-X

Dal lancio avvenuto a inizio 2019, la nuova generazione della Mazda3 si è affermata come auto di successo nel segmento C...

Potrebbe interessarti