1.4 C
Comune di Monopoli
domenica 17 Gennaio 2021

TAB: a scuola di spettacolo con Eleonora Di Miele e Luca Ferrante

Da leggere

Serena Rossi è “Mina Settembre”

Mina Settembre è un dramedy sentimentale ambientato a Napoli, che ha per protagonista un’assistente sociale alla continua ricerca di...

Quelli che il calcio: ospiti Stefano De Martino e Fiona May

Nuovo appuntamento, domenica 17 gennaio alle 14 su Rai2, con “Quelli che il calcio”. Tra gli ospiti in studio:...

Linea Verde: la puntata del 17 gennaio

Linea Verde nel suo viaggio al centro del buono e del bello d’Italia domenica 17 gennaio, alle 12.20 su...
Nasce a Pistoia la prima Accademia per la formazione degli artisti dello spettacolo. TAB Teatro Arte Balletto di Pistoia a.s.d., questo è il nome del nuovo centro multidisciplinare diretto dall’attrice toscana Eleonora Di Miele insieme all’attore e doppiatore Luca Ferrante.
La Di Miele, che da anni segue la nascita di giovani talenti nella sede storica di Monsummano Terme “Art Show Dance Accademia di Danza e Spettacolo a.s.d., porta la sua squadra di istruttori di danza, canto e recitazione anche in provincia, le uniche due realtà in Toscana, nate per dare la possibilità ai giovani di formarsi nelle arti sceniche.
Tra un set e l’altro, l’attrice seguirà da vicino la nascita e la preparazione delle giovani stelle dell’Accademia, dirigendo e seguendo i corsi di danza, musical e canto nelle due sedi, spetta all’attore Luca Ferrante,attualmente la voce di Gonzalo, attore principale della serie ” Il Segreto” (Canale 5), la direzione artistica dei corsi di recitazione, un programma che prevede la messa in scena di opere teatrali ma anche la realizzazione di veri e propri film e cortometraggi con tutti i ragazzi dell’Accademia.
TAB Accademia Teatro Arte Balletto di Pistoia a.s.d. nasce con l’intento di divulgare l’arte tra i giovani e accompagnarli verso l’avvio al professionismo offrendo loro una preparazione completa e di livello.
Durante l’anno verranno organizzati spettacoli di cabaret, concerti musicali, mostre di pittura e fotografia, l’Accademia diventerà un importante punto di riferimento per i giovani e per le famiglie.
Il lavoro svolto da anni nella sede di Monsummano Terme Art Show Dance a.s.d.,ha portato importanti frutti, realizzando così i sogni degli allievi più meritevoli, dove per alcuni si è aperta la strada dei più prestigiosi Enti Nazionali e per altre esperienze nel cinema e in tv, ma anche la conquista di collaborazioni importanti come quella con la scuola del Balletto dell’etoile Liliana Cosi e con La Libera Università del Cinema di Roma.
Ma non finisce qui, grazie alla collaborazione con l’agenzia formativa Cinquesse, partiranno i corsi indetti dalla Regione, aperti ai diplomati della scuola superiore, per il titolo di Insegnante di Danza e quello di Attore, qualifiche di terzo livello riconosciute in tutta Europa.
LE ISCRIZIONI  SONO GIA’ APERTE dal lunedì al sabato dalle 10.30-12:00 e dalle 16:00-19:30 in via Cellini 3 a Pistoia.
eleonora-di-miele-534850l

Ultime news

Domenica in: ospiti e anticipazioni della puntata del 17 gennaio

La 19^ puntata di ‘Domenica In’, in onda domenica 17 gennaio, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma...

Potrebbe interessarti