Site icon Lifestyle Blog

Su Raidue arriva Evolution

Da mercoledì 2 settembre, in seconda serata, prende il via su Rai 2 per cinque puntate “Evolution”, ovvero “com’è cambiata la nostra vita”.

Il programma, condotto da Luca Rosini, tratta del cambiamento – dell’evoluzione – dei nostri comportamenti, dei nostri usi e costumi, nella nostra vita di tutti i giorni. Ogni puntata ha un macro tema di riferimento che interseca fatti, persone, cose di uso comune, e che spesso viene simbolizzato anche da un insieme di oggetti capaci di riassumere, nella loro evoluzione non soltanto tecnica o tecnologica, il passare del tempo, dei gusti, delle tipologie di consumo, e il mutare della nostra intera società.

“Evolution” è un programma di Anna Carlucci e Andrea Quartarone scritto con Romano Frassa e Maurizio Caverzan. La regia è di Anna Carlucci.

Luca Rosini Giornalista e regista, ha realizzato documentari e reportage in Italia, Europa orientale, Palestina e Brasile. Tra i fondatori di Orfeo Tv e del network delle tv di strada, insegna video giornalismo e comunicazione umanitaria per ONG e istituzioni. E’ stato inviato per la trasmissione Anno Zero di Michele Santoro. Vincitore del Premio Accardi per il giornalismo 2005, con il reportage Srebrenica, voci dall’oblio. Vincitore del premio Ilaria Alpi 2006 con il reportage Diversi sguardi olimpici. Finalista al David di Donatello 2007 con Souvenir Srebrenica.

Exit mobile version