4.1 C
Comune di Monopoli
giovedì 28 Gennaio 2021

Su Raidue arriva Evolution

Da leggere

Sanremo 2021: quali scenari?

Manca poco più di un mese al Festival di Sanremo 2021. Tanti gli interrogativi legati alla kermesse canora italiana,...

Le radio più ascoltate in Italia nel Secondo Semestre 2020

Sono stati diffusi ieri i dati TER relativi all'ascolto radiofonico nel giorno medio del secondo semestre 2020. RTL 102.5 si...

Lifestyle Awards Radio 2021: i vincitori

Oggi vi annunciamo i vincitori dei Lifestyle Awards 2021 per la categoria Radio. Ieri vi abbiamo svelato quelli della...

Da mercoledì 2 settembre, in seconda serata, prende il via su Rai 2 per cinque puntate “Evolution”, ovvero “com’è cambiata la nostra vita”.

Il programma, condotto da Luca Rosini, tratta del cambiamento – dell’evoluzione – dei nostri comportamenti, dei nostri usi e costumi, nella nostra vita di tutti i giorni. Ogni puntata ha un macro tema di riferimento che interseca fatti, persone, cose di uso comune, e che spesso viene simbolizzato anche da un insieme di oggetti capaci di riassumere, nella loro evoluzione non soltanto tecnica o tecnologica, il passare del tempo, dei gusti, delle tipologie di consumo, e il mutare della nostra intera società.

“Evolution” è un programma di Anna Carlucci e Andrea Quartarone scritto con Romano Frassa e Maurizio Caverzan. La regia è di Anna Carlucci.

Luca Rosini Giornalista e regista, ha realizzato documentari e reportage in Italia, Europa orientale, Palestina e Brasile. Tra i fondatori di Orfeo Tv e del network delle tv di strada, insegna video giornalismo e comunicazione umanitaria per ONG e istituzioni. E’ stato inviato per la trasmissione Anno Zero di Michele Santoro. Vincitore del Premio Accardi per il giornalismo 2005, con il reportage Srebrenica, voci dall’oblio. Vincitore del premio Ilaria Alpi 2006 con il reportage Diversi sguardi olimpici. Finalista al David di Donatello 2007 con Souvenir Srebrenica.

Luca-Rosini---Anna-Carlucci

Ultime news

Al via Il Cantante Mascherato 2021

“Il Cantante Mascherato”, il talent game show torna su Rai1 da venerdì 29 gennaio 2021. Milly Carlucci condurrà, per...

Potrebbe interessarti