Connettiti con noi

Musica

Mario Biondi e Benji & Fede per Radionorba

Redazione

Pubblicato

il

NOCI – Dopo il grande successo di Battiti Live, Radionorba torna per l’ultima volta in piazza venerdì 4 settembre a Noci (Ba) per recuperare l’ultima tappa del radiotour “Una Città per Cantare” e concludere così la stagione degli eventi estivi 2015. “L’improvvisa indisponibilità di Arisa ci aveva costretto a rinviare l’evento previsto a giugno”, spiega l’avv. Marco Montrone, presidente di Radionorba, “ma ci tenevamo in modo particolare a recuperare la tappa nocese e siamo felici di farlo nel migliore dei modi ovvero ospitando a Noci un artista di spessore internazionale come Mario Biondi”.
Già a partire dalle ore 18, nella centralissima piazza Garibaldi, intorno al bellissimo truck della radio del sud, aprirà un vero e proprio villaggio della musica. Nella prima parte della serata spazio al divertentissimo karaoke, la novità di questo radiotour. Chiunque nel pomeriggio potrà iscriversi e cimentarsi in un provino per contendersi la partecipazione all’evento. Tra i candidati solo cinque saranno selezionati da una commissione e parteciperanno, a partire dalle ore 20, alla “corrida musicale” condotta dalla showgirl Melita Toniolo con i comici Marco e Chicco ed integralmente ripresa dalla telecamere di Telenorba. I cinque selezionati a salire sul palco canteranno su base musicale canzoni note al grande pubblico e per acclamazione del pubblico in piazza saranno scelti due finalisti che avranno nel corso della seconda parte della serata la possibilità di esibirsi anche in diretta radio-televisiva davanti al grande pubblico di Radionorba e Radionorba Tv, nonché davanti agli ospiti della serata. Un applausometro decreterà il vincitore che si aggiudicherà una targa ricordo e i gadget degli sponsor.
La seconda parte dell’evento, quella appunto in diretta radio-televisiva, avrà inizio alle 21 e sarà condotta dai dj Marco Guacci e Celeste che ospiteranno ai loro microfoni Mario Biondi ed anche due giovani talenti, Benji & Fede.
Partiamo dal grande nome, Mario Biondi, la voce più “black” del panorama musicale italiano. Nelle scorse settimane è arrivato in radio “I Chose You”, il suo nuovo singolo, estratto dall’album “Beyond”, entrato al primo posto della classifica Fimi/GfK dei dischi più venduti e tutt’ora nella top ten. Un disco che oltre alle solite influenze jazz/soul propone anche un taglio pop-latino. E “I Chose You” interpreta alla perfezione le sonorità del disco, un brano contraddistinto dal gusto pop moderno, con il tipico sapore jazz.
Oltre a Mario Biondi sul truck della radio del sud saliranno come detto anche due giovanissimi talenti, Benji & Fede, veri fenomeni del web. “Tutta d’un fiato”, il loro singolo estivo, ha fatto registrare su You Tube oltre un milione di visualizzazioni in appena 3 mesi. Un duo nato proprio sul social network e che ora fa impazzire i giovanissimi.
Due grandi ospiti, dunque, per l’ultima tappa di “Una città per cantare”, che come da format del radiotour prima rilasceranno una lunga intervista esclusiva ai dj della radio del sud e subito dopo concederanno un’esibizione live per il grande pubblico di Radionorba presente in piazza.
Appuntamento, dunque, da non perdere, venerdì 4 settembre, a partire dalle 18, in piazza Garibaldi, a Noci, per chiudere insieme la stagione dei grandi eventi estivi di Radionorba.
manfredonia
Radionorba, la radio del sud è la prima radio areale al Sud ed anche la prima Superstation in Italia e insieme a Radionorba Music ha registrato nel 2014 un totale ascolto medio giornaliero pari a 789 mila ascoltatori, chiudendo così l’anno con un incremento del 5% sul giorno medio e del 6% sul quarto d’ora medio.
L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 3 sedi (Conversano, Lecce e Roma), 3 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 truck di 18 metri con studio radiofonico e cabina di regia insonorizzata all’interno, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze.
Per Radionorba Tv, la prima Tv musicale in Puglia, Molise e Basilicata, resta confermato il quinto posto nel ranking nazionale. Il 2014 si è chiuso con un +11%, confermando dunque la leadership in home area.
Il canale è visibile in digitale terrestre nelle regioni raggiunte dal segnale FM di Radionorba (Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio) e in tutta Italia in chiaro al canale 730 della piattaforma Sky, oltre che in streaming sul sito di Radionorba e su iPhone, iPad ed apparati con sistema operativo Android. In Puglia e Basilicata è ricevibile al canale 19 del digitale terrestre e in Campania al canale 180 del digitale terrestre.
Per qualsiasi informazione sulle modalità di sintonizzazione del canale è possibile visitare il sito www.radionorba.it.

 

Ultime News

Premio Stefano Mastrolitti 2020 Premio Stefano Mastrolitti 2020
Lifestyle Awards2 ore fa

Lifestyle Awards 2020: consegnati i premi intitolati alla memoria di Stefano Mastrolitti

Un premio per ricordare Stefano Mastrolitti. “Un talento vero, a tratti geniale, pieno di idee ed entusiasmo e di grande cultura” –...

La vita in diretta 2019 2020 La vita in diretta 2019 2020
Radio e Tv3 ore fa

Ascolti tv (24 febbraio): La vita in diretta leader del pomeriggio

La vita in diretta si attesta ancora una volta leader di ascolti del pomeriggio raggiungendo il 17% di share. Risultati...

Lino Banfi e Beppe Convertini Lino Banfi e Beppe Convertini
Eventi3 ore fa

Il premio Falcone e Borsellino per Lino Banfi e Beppe Convertini

A Roma si e’svolta la XXV edizione del Premio Internazionale Giuridico Scientifico ‘G. Falcone – P. Borsellino’ presso la Camera...

La descrizione di un attimo La descrizione di un attimo
Musica3 ore fa

La descrizione di un attimo compie 20 anni

Il 25 febbraio del 2000 usciva l’album La descrizione di un attimo dei Tiromancino. Album al cui interno è inclusa...

Diodato Diodato
Musica17 ore fa

Diodato: Fai rumore è disco d’oro

“FAI RUMORE”, il brano di DIODATO vincitore del Festival di Sanremo 2020, è certificato DISCO D’ORO. La canzone si è...

Uno Mattina in Famiglia Uno Mattina in Famiglia
Radio e Tv20 ore fa

Ascolti e informazione: il connubio vincente di Uno Mattina in Famiglia

Ascolti e informazione: è il connubio vincente di Uno Mattina in Famiglia che domenica 23 febbraio ha registrato ottimi dati....

Dottor Virgilio De Bono Dottor Virgilio De Bono
Interviste20 ore fa

Coronavirus: cosa è e come proteggersi. Il parere dell’esperto

Coronavirus: cosa è, come proteggersi e quanto è pericoloso. Ne abbiamo parlato con il dottor Virgilio De Bono, medico Chirurgo...

Flaminia Bolzan Flaminia Bolzan
Interviste20 ore fa

Coronavirus e paure: come comportarsi. Il parere dell’esperta

Coronavirus e paure: come comportarsi? Abbiamo chiesto il parere ad un’esperta: la dottoressa Flaminia Bolzan. Psicologa e Criminologa, è anche...

Laura Bozzi Laura Bozzi
Interviste23 ore fa

Laura Bozzi svela il mondo nascosto del gossip

Perché abbiamo così tanto bisogno di parlare degli altri? E perché, se tutti dicono di non seguire il gossip, i...

Gianluca Mech Gianluca Mech
Salute23 ore fa

Gianluca Mech: “Arance e limoni per mantenere alte le difese immunitarie”

In piena emergenza CoronaVirus, sono sempre più frequenti gli episodi di assalto ai supermercati. Una psicosi partita dai social-network che ha...

Più Lette