26 Settembre 2015

Elenoire Casalegno, Christian Vieri, Pierluigi Pardo per Freedom of Moving

1 minuto di lettura
Elenoire Casalegno, Christian Vieri, Pierluigi Pardo per Freedom of Moving

Cosa unisce la mobilità delle persone con disabilità – con il conseguente miglioramento della loro qualità vita quotidiana – al mondo delle istituzioni, dell’associazionismo, dello spettacolo, del cinema e dello sport?

Dario Rolfi ha unito alla propria attività lavorativa un impegno sociale, cui hanno aderito numerosi personaggi del Mondo dello spettacolo, prestando la propria immagine per promuovere una cultura della parità e della libertà di movimento.

Il progetto è stato presentato nel corso di un evento, lunedì 21 settembre 2015, al 39esimo piano del Palazzo Lombardia.  

Sono intervenuti, insieme a Dario Rolfi, Fabrizio Sala, Assessore della Regione Lombardia all’Expo 2015, all’internazionalizzazione delle imprese, alla Casa e all’Housing sociale; Vincenzo Soverino, Vicepresidente nazionale dell’Aisla Onlus; Matteo Cavagnini, atleta paralimpico, cestista dell’S.S.D. Santa Lucia, squadra storica vincitrice dell’ ultimo campionato di pallacanestro in carrozzina e Capitano della nazionale Italiana ed Elenoire Casalegno, protagonista del calendario e nota conduttrice televisiva.

Tra coloro che hanno sostenuto il progetto hanno preso parte alla serata Christian Vieri, Pierluigi Pardo, Matteo Viviani, Ludmilla Radchenko, Mario Giunta e tanti altri.

L’evento è stato anche l’occasione per presentare il videoclip (Celso Valli) “Dammi un paio d’ali” ed il Calendario (Rolfi-Freedom of Moving 2016/2017), che ha visto posare personaggi famosi nel ruolo dei divi del cinema e dello spettacolo del passato, il cui ricavato sarà destinato ai progetti “Freedom of Moving” a favore delle persone  malate di SLA e dei disabili, al fine di mettere a loro disposizione veicoli di ultima generazione, a pianale ribassato by Rolfi, per la mobilità (uno sarà consegnato in occasione della serata di gala di presentazione del calendario entro fine anno) . Parte degli introiti saranno inoltre utilizzati per finanziare un gruppo di esperti in grado di progettare una casa hitech totalmente accessibile, che fungerà da show-room con tutte le più recenti innovazioni tecnologiche.

Christian-Vieri_Elenoire-Casalegno_Matteo-Cavagnini_Dario--Rolfi

Da non perdere!

P