Connettiti con noi

Radio e Tv

X Factor e Italia’s Got Talent in esclusiva su Sky fino al 2018

Redazione

Pubblicato

il

Sky Italia e FremantleMedia annunciano di avere siglato un accordo per l’estensione dei diritti dei format X Factor e Got Talent.

I due format di successo, show di punta dell’offerta di intrattenimento di Sky, saranno in esclusiva sulla pay tv fino al 2018 per un totale di tre ulteriori edizioni di X Factor, oltre alla nuova stagione attesa al debutto il prossimo 10 settembre su Sky Uno HD e due nuove edizioni per Italia’s Got Talent in aggiunta alla prossima e già confermata stagione al via a marzo 2016.

Grazie all’accordo, entrambi gli show, che nella versione Sky hanno marcato con forza un nuovo modo di fare intrattenimento nel segno della qualità e dell’innovazione, saranno arricchiti nelle nuove edizioni  da contenuti fortemente innovativi

 

Andrea Zappia, AD di Sky Italia, ha commentato: “Sky offre ormai una straordinaria scelta di programmi di grande intrattenimento in Italia, e molto del merito di questo successo è di show come X Factor  e Italia’s Got Talent. Questo accordo garantisce ai clienti Sky molte altre edizioni dei loro show preferiti, e prevede anche che continui il costante lavoro di aggiornamento dei format, che ha contribuito in questi anni a far crescere l’appeal di questi programmi.

Ricerca del nuovo e del meglio è  parte integrante del lavoro che svolgiamo continuamente nell’interesse dei nostri clienti. Così facendo questi programmi diventano perfetti per una audience esigente come quella della Pay-tv”

 

Cecile Frot-Coutaz, CEO FremantleMedia ha dichiarato: “Questo accordo fortifica ulteriormente la nostra consolidata relazione con Sky Italia, la partnership creativa e l’ambizione condivisa di realizzare programmi sempre migliori, sempre più rilevanti e di cercare continuamente nuove forme di engagement per il nostro pubblico. Siamo orgogliosi di poter offrire per altri tre anni agli spettatori italiani gli show televisivi di maggior successo a livello globale”.

 

X Factor, la cui edizione italiana targata Sky è stata definita dall’ideatore Simon Cowell “la migliore del mondo”,  accoglierà novità nel format già a partire da quest’anno. Nell’edizione 2015 gli appuntamenti che precedono il live si arricchiranno infatti di una nuova puntata, 6 settimane per 6 appuntamenti con le selezioni che condurranno alla scelta dei 12 finalisti; el’edizione italiana dello show inoltre sarà l’unica al mondo in cui il regolamento ha ammesso anche le band. Anche le successive edizioni del talent show si preannunciano ricche di novità, confermando la tendenza di Sky a innovare e sperimentare anche format internazionali di consolidato successo.

Una tendenza che ha indubbiamente premiato il programma, sia in termini di gradimento sia negli ascolti, sia nella creazione di interazioni ‘’social’’: edizione dopo edizione, nella versione Sky X Factor è cresciuto in media del +44% in audience anno su anno, 27 milioni sono stati i voti interattivi cumulati solo nell’ultima edizione e oltre 2 milioni e 400 mila i tweet per la conversazione globale nell’edizione 2014. Cifre da record che confermano il primato per lo show come il più social e interattivo del panorama TV italiano.

Italia’s Got Talent ha debuttato nel marzo 2015 con la prima edizione targata Sky. L’accordo siglato con FremantleMedia prevede 2 nuove edizioni del talent show in esclusiva sulla pay tv, che seguiranno l’attesa seconda stagione in programma per marzo 2016.

E come accade per X Factor, Sky non mancherà di sperimentare e innovare sull’altro talent show di successo globale ideato da Cowell, l’unico e originale format dedicato al talento a tutto tondo. Novità in arrivo già a partire dall’edizione 2016 che sarà arricchita da un daily quotidiano, una striscia di approfondimento proprio sul modello di X Factor.

Con la prima edizione targata Sky, Italia’s Got Talent ha raggiunto numeri di grande impatto: l’esordio con 1 milione 115 mila spettatori medi segna il miglior debutto per un talent show su Sky (+114% rispetto al debutto su Sky Uno di  X Factor nel settembre 2011 e +157% rispetto a MasterChef, nel dicembre dello stesso anno) arrivando a raddoppiare l’ascoltonel 7 giorni e toccando i 2 milioni di spettatori medi. Lo show, visto da circa 1 milione di spettatori medi ogni giovedì su Sky Uno, si è stabilizzato sui  2 milioni di spettatori medi complessivi a puntata nei 7 giorni successivi, senza considerare le messe in onda in chiaro su Cielo. La finalissima, vista da oltre 1 milione 700mila spettatori medi su Sky Uno e Cielo, il canale del digitale terrestre edito da Sky Italia, ha poi sfondato quota 3 milioni di spettatori medi nei 7 giorni.

Ultime News

7 donne accanto a te 7 donne accanto a te
Musica11 ore fa

7 donne – AcCanto a te: la seconda puntata

7 donne – AcCanto a te: si prosegue giovedì 2 aprile con il meglio del live di EMMA al Forum di Assago 2016 durante...

Doc nelle tue mani Doc nelle tue mani
Radio e Tv11 ore fa

Doc Nelle tue mani: la seconda puntata (2 aprile)

Dopo il successo della prima puntata torna giovedì 2 aprile alle 21,20 su Rai1 la nuova serie Doc Nelle tue...

Hi-Tech11 ore fa

5 prodotti per ricreare a casa uno studio da DJ

I DJ al tempo del coronavirus hanno reso internet un grande dancefloor digitale: affacciati alle finestre, dai balconi, in diretta...

I finalisti di Amici I finalisti di Amici
Radio e Tv12 ore fa

La finale di Amici 19 (3 aprile 2020)

Cala il sipario sulla diciannovesima edizione di Amici. Appuntamento per venerdì 3 aprile 2020, in prima serata su Canale 5....

Miao si canta - 44 gatti Miao si canta - 44 gatti
Eventi12 ore fa

44 Gatti: Miao si Canta!

Rainbow invita tutti i bimbi a partecipare alla prima edizione di “Miao si canta!”, un concorso gattastico dove i piccoli...

Sony Playstation 5 Sony Playstation 5
Videogames12 ore fa

Sony PlayStation 5 prezzo e disponibilità

Quando è prevista la PlayStation 5, quanto costerà la nuova console di gioco e come sarà la PS5? Spieghiamo tutte le...

Federico Filippone Federico Filippone
Eventi13 ore fa

Federico Filippone live per il progetto social #iononmollodidanzare

Il maestro Federico Filippone, da anni gira il mondo per portare le eccellenze delle danze standard in tanti paesi. Pluripremiato...

Danti Danti
Musica1 giorno fa

Il nuovo singolo di Danti con Luca Carboni e Shade

Ecco la Canzone Sbagliata, il nuovo singolo Danti, in uscita per Time Records, che arriva in radio e nei digital...

Notebook: Huawei Matebook Notebook: Huawei Matebook
Hi-Tech2 giorni fa

Gli eleganti notebook Huawei: MateBook D

Huawei ripropone, sul mercato dei notebook, la nuova serie Matebook D. Forte del successo ottenuto con la precedente serie, il...

colazione colazione
Lifestyle2 giorni fa

10 consigli per la colazione perfetta durante la quarantena

Per quasi 8 esperti su 10 (79%) la colazione rappresenta il momento chiave della giornata, in particolare per chi lavora...

Advertisement

Più Lette