0.6 C
Comune di Monopoli
domenica 17 Gennaio 2021

La Solita Commedia – Disponibile in DVD dal 27 agosto

Da leggere

Serena Rossi è “Mina Settembre”

Mina Settembre è un dramedy sentimentale ambientato a Napoli, che ha per protagonista un’assistente sociale alla continua ricerca di...

Quelli che il calcio: ospiti Stefano De Martino e Fiona May

Nuovo appuntamento, domenica 17 gennaio alle 14 su Rai2, con “Quelli che il calcio”. Tra gli ospiti in studio:...

Linea Verde: la puntata del 17 gennaio

Linea Verde nel suo viaggio al centro del buono e del bello d’Italia domenica 17 gennaio, alle 12.20 su...

Roma –  Vi siete mai chiesti come catalogherebbe Dante Alighieri i peccatori moderni se tornasse in vita? Scopritelo in questa esilarante commedia scritta e diretta dai creatori de I Soliti Idioti, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, in arrivo il 27 agosto in DVD distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Neanche all’inferno c’è più spazio per i nativi tecnologici e per le figure professionali moderne, e allora per esempio un hacker, un evasore fiscale, o un dipendente di tecnologia dove finiscono? Proprio per risolvere questo problema che incombe nell’aldilà, Dante viene mandato in missione sulla Terra per studiare i personaggi moderni, aiutato dalla sua guida, Virgilio, un precario italiano insoddisfatto.

Una commedia unica ed originale che mette in luce tutte le abitudini quotidiane Made in Italy, dal traffico all’ora di punta, all’uomo manager di fretta al bar, passando per il maniaco dell’ordine e della pulizia… Un girone infernale di persone maleducate, a volte stupide e invadenti, analizzate una ad una ed ironizzate nello stile che contraddistingue il duo Biggio – Mandelli che hanno la capacità di toccare tutte le varie tipologie umane, passando da una all’altra senza mai annoiare.

La Solita Commedia include inediti Contenuti Speciali tra cui un’imperdibile intervista a Dio, il making of e alcune scene tagliate.
SINOSSI
2015: l’Inferno è nel caos. Una schiera di nuovi peccatori arriva ogni giorno ad affollare gli uffici di Minosse. Ma l’Inferno è una struttura vecchia, antiquata: i nuovi peccatori, non trovando una giusta collocazione, si disperdono tra i gironi. Lucifero viene ricevuto direttamente da Dio, che cerca una soluzione riunendo santi e apostoli del Paradiso. L’idea vincente è una catalogazione dei nuovi peccati sulla Terra. A chi affidare quest’incarico se non a Dante Alighieri, che già una volta, a suo tempo, svolse questo compito con eccellenti risultati?
Dante viene così catapultato in una grande città italiana, e trova finalmente la sua guida, colui che lo accompagnerà alla ricerca dei “nuovi peccati”: Demetrio Virgilio, un trentenne precario che si appresta, come ogni mattina, ad affrontare un’altra “giornata d’Inferno”.

la-solita-commedia
CONTENUTI SPECIALI
Il Dvd de La Solita Commedia contiene i seguenti contenuti speciali:

  • Making Of
  • Intervista a Dio
  • Videoclip Musicale
  • Scene Tagliate
  • Trailer

INFORMAZIONI SU LA SOLITA COMMEDIA

 

TITOLO La Solita Commedia
REGISTA Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e Martino Ferro
CAST Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Tea Falco, Paolo Pierobon, Gianmarco Tognazzi, Daniela Virgilio
GENERE Commedia
DURATA 85 minuti circa
FILM Video: 16:9 2.40:1
Lingue: Italiano
Sottotitoli: Italiano Non Udenti, Inglese

Ultime news

Domenica in: ospiti e anticipazioni della puntata del 17 gennaio

La 19^ puntata di ‘Domenica In’, in onda domenica 17 gennaio, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma...

Potrebbe interessarti